cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: arriva corso per 'Esperto valutatore immobiliare'

09 febbraio 2016 | 14.15
LETTURA: 3 minuti

Professioni: arriva corso per 'Esperto valutatore immobiliare'

'Esperto valutatore immobiliare' è il nuovo corso di alta formazione organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore e Tema-Territori mercati e ambiente, società della Camera di commercio di Milano. Il programma didattico, incentrato sul tema della valutazione immobiliare, attraverso studi di economia, metodi e tecniche di valutazione immobiliare, matematica finanziaria, giurisprudenza e management, consente ai partecipanti di acquisire una piena comprensione del bene immobile e delle componenti che lo costituiscono.

Il percorso formativo, inoltre, prepara all’esame per l’ottenimento del Recognized european valuer, titolo garanzia di un elevato standard di qualità e di esperienza dei valutatori anche all’estero. Al termine del corso, che prenderà il via il 19 febbraio, sarà rilasciato un attestato ai partecipanti che abbiano presenziato ad almeno il 75% delle ore complessive di lezione.

Sono riconosciuti crediti formativi professionali per ingegneri, architetti, geometri, dottori commercialisti e dottori agronomi e forestali. Le iscrizioni saranno aperte fino al 12 febbraio.

Il corso è realizzato con la collaborazione dei principali istituti di valutazione immobiliare: dall’Istituto italiano di valutazione immobiliare all’associazione europea The European group of valuers’ associations per finire con l’Appraisal Institute, l’associazione professionale mondiale di valutatori immobiliari che conta circa 22.000 professionisti associati in oltre 60 Paesi.

I destinatari sono tutti i professionisti e gli operatori che necessitano di accrescere le proprie conoscenze e competenze nella disciplina della valutazione immobiliare. Dai valutatori ai mediatori immobiliari, dagli ingegneri agli architetti, dai dottori agronomi e forestali ai dottori commercialisti, dai geometri ai dipendenti di pubbliche amministrazioni, istituti di credito, società immobiliari e di costruzione.

Il programma formativo avrà inizio il 19 febbraio e si concluderà il 21 ottobre. L’impegno complessivo richiesto è di 200 ore, suddivise in 25 lezioni da 8 ore ciascuna dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e si terrà tutti i venerdì (con eccezione di festività, ponti e della pausa estiva dal 15 luglio al 16 settembre) secondo il calendario dettagliato che sarà consegnato agli iscritti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza