cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gdo: Despar Italia nomina Lucio Fochesato direttore generale

26 febbraio 2016 | 12.15
LETTURA: 1 minuti

Gdo: Despar Italia nomina Lucio Fochesato direttore generale

Il consiglio direttivo di Despar Italia ha nominato Lucio Fochesato direttore generale. Dopo una lunga carriera in Aspiag Service, dove ha ricoperto la carica di direttore Acquisti No Food, Fochesato guiderà Despar Italia in qualità di direttore generale, coordinandone le attività, tra cui la gestione del brand e lo sviluppo del prodotto a marchio per i soci del Consorzio.

“Le sfide dell’insegna Despar - ha commentato il nuovo direttore generale - sono oggi impegnative e stimolanti. Il mondo Despar ha sempre privilegiato la qualità dei prodotti, a cui aggiungeremo una maggiore innovazione, con l’obiettivo di diventare una marca. Il nostro prodotto a marchio nell’anno precedente ha registrato un importante incremento a due cifre, allineando la propria quota alla media nazionale. In un mercato che non registra incrementi, a causa della riduzione della capacità di spesa delle famiglie, solo puntando sull’innovazione del prodotto a marchio è possibile emergere in uno scenario fortemente competitivo”.

Despar Italia è il consorzio che gestisce le insegne Despar, Eurospar e Interspar; è composto da sei società presenti su gran parte del territorio nazionale con 1.318 punti vendita. Il fatturato 2015 è stato di 3,5 miliardi di euro, che colloca il Consorzio tra le prime dieci insegne della Gdo italiana. Despar Italia fa parte di Spar International, un grande gruppo internazionale di aziende indipendenti presente in 42 paesi al mondo, in 4 continenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza