cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Federturismo: Gianfranco Battisti nuovo presidente

01 luglio 2016 | 09.43
LETTURA: 2 minuti

Federturismo: Gianfranco Battisti nuovo presidente

L'Assemblea di Federturismo ha eletto all’unanimità presidente Gianfranco Battisti per il prossimo quadriennio. Battisti, attuale direttore della Divisione passeggeri nazionale e internazionale dell'Alta Velocità di Trenitalia, subentra a Renzo Iorio, giunto alla fine del suo mandato. Battisti, già vicepresidente di Federturismo, fa parte dal 1998 del Gruppo Ferrovie dello Stato, è stato referente di Fs per Expo 2015 ed è referente del gruppo per il Giubileo straordinario della Misericordia 2016.

Nel ringraziare Renzo Iorio, il presidente Battisti ha dichiarato: "Sono orgoglioso e grato di essere stato nominato alla guida della Federazione che rappresenta l'intera filiera del turismo e che costituisce un punto di riferimento importante nel panorama del turismo del nostro Paese. Il percorso di crescita finora realizzato è stato significativo, occorre ora proseguire su questa strada ponendo tra le sfide del mandato: la digitalizzazione della catena del valore, la formazione del personale, la qualità delle infrastrutture, l'integrazione della mobilità tra i diversi servizi di trasporto e il superamento della stagionalità della domanda”.

L'Assemblea, su proposta del presidente, ha nominato vicepresidente vicario Marina Lalli (vicepresidente della sezione turismo di Confindustria Bari e Bat) e vicepresidenti Antonello De Medici (presidente di Federturismo Veneto), Giorgio Palmucci (presidente dell'Associazione Italiana Confindustria Alberghi) e Nardo Filippetti (presidente di Astoi).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza