cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Huawei Italia: Furcas Deputy General Manager Consumer Business Group

30 agosto 2016 | 10.26
LETTURA: 3 minuti

Huawei Italia: Furcas Deputy General Manager Consumer Business Group

Huawei Italia annuncia la nomina di Pier Giorgio Furcas a Deputy General Manager Consumer Business Group, "con la responsabilità - spiega in una nota - di consolidare le relazioni commerciali con l’Open Market e gli operatori di telefonia e la gestione della supply chain con il preciso obiettivo di rendere ancora più efficiente il go-tomarket dell’azienda in Italia e continuare a crescere in termini di quote di mercato".

"Nel suo ruolo Furcas, riportando direttamemente al General Manager di Huawei Cbg Italia, avrà il compito - sottolinea - di contribuire al riassetto organizzativo delle sue aree di competenza, per affrontare le nuove sfide che il mercato impone a uno dei player più dinamici e innovativi del settore. Il manager si concentrerà sul comparto vendite dell’azienda per favorire relazioni ottimali con tutti i partner di canale, tracciando le linee guida che il suo team dovrà seguire per facilitare i processi di gestione dei diversi soggetti coinvolti e raggiungere nuovi obiettivi di fatturato".

"Grazie a questa nuova nomina, Huawei vuole rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato mobile del nostro Paese, dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno. Secondo i dati di mercato rilevati dalla società Gfk, infatti, la market share Huawei in Italia è pari al 23,1% (luglio 2016) e, grazie al lancio dei propri smartphone flagship P9 e P9 Plus, nella fascia di prezzo oltre i 500 euro, Huawei ha raggiunto in brevissimo tempo una quota di mercato pari al 10,5%. Inoltre, i device Huawei hanno ricevuto feedback molto positivi da parte degli utenti, partner commerciali e opinion leader", assicura.

"Per Huawei, l'Italia è uno dei mercati più importanti in Europa occidentale. La nomina di Furcas testimonia il nostro rinnovato impegno a crescere e investire nel nostro paese. Siamo certi che Furcas, grazie alla sua rilevante esperienza nel settore mobile, contribuirà significativamente ad accrescere la quota di mercato di Huawei Consumer Business Group e consolidare il brand nel segmento premium. Furcas lavorerà con i partner di telefonia mobile e le catene di elettronica di consumo per creare un nuovo ecosistema di valore per i consumatori", ha dichiarato Edward Chan, Ceo Huawei Italia.

"Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di Huawei, un'azienda dinamica e in forte crescita, che può contare su un grande know-how tecnologico e che ha mostrato negli ultimi anni una forza innovativa straordinaria a livello di design e di performance dei nuovi prodotti, diventando il terzo produttore di smarphone al mondo”, ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia.

Furcas, laureato in Economia all’Università di Urbino 'Carlo Bo', ha iniziato la sua carriera in Philips come Product Manager dei sistemi AV. In seguito, ha lavorato in diverse aziende del comparto Consumer Electronics, quali Lexmark e Panasonic, con ruoli di sempre maggiore responsabilità in ambito marketing e vendite. Nel 2008 ha proseguito il suo percorso professionale in Samsung, inizialmente come Retail Sales Manager della divisione It, quindi come Sales Director Open Market della divisione mobile e, infine, ricoprendo il ruolo di Head of Mobile Division.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza