cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mestieri: successo altoatesino a Concorso europeo dei giovani giardinieri

30 agosto 2016 | 14.26
LETTURA: 2 minuti

Mestieri: successo altoatesino a Concorso europeo dei giovani giardinieri

Successo altoatesino all’ottavo Concorso europeo per i giovani giardinieri, che si è svolto nei giorni scorsi in Belgio. Sono state 22 le squadre, provenienti da 13 diversi paesi, che hanno partecipato alla sfida organizzata per la prima volta in Germania nel 2002 e che si svolge ogni due anni in un paese europeo, quest’anno appunto in Belgio.

Raggiunti, dalle squadre altoatesine, il primo e il sesto posto. I partecipanti sono stati selezionati dalla Scuola professionale per la frutti-viti-orti-floricoltura Laimburg. I giovani, Evi Tschager, Felix Unterhofer e Florian Unterhofer, hanno ottenuto 627 punti raggiungendo così il 1° posto. Buon piazzamento anche la seconda squadra, formata da Claudia Oberhofer, Moritz Griesser e Dominik Gaiser, che ha ottenuto il 6° posto, con soli 39 punti di distacco dalla prima posizione.

L’assessore provinciale di Bolzano alla Cultura e formazione professionale tedesca, Philipp Achammer, si è congratulato con i partecipanti altoatesini: “I traguardi raggiunti ci dimostrano quanta competenza abbiamo, anche all’interno di uno scenario internazionale. Ancora una volta, otteniamo una vittoria da parte della squadra selezionata dalla scuola Laimburg per il Concorso europeo per giovani giardinieri in Belgio”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza