cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: al via Ied master days per giovani professionisti del settore

19 ottobre 2016 | 15.44
LETTURA: 2 minuti

Design: al via Ied master days per giovani professionisti del settore

La diversità fa la differenza; sempre ispirandosi al claim della campagna 2016, con Ied master days l’attenzione è rivolta a coloro che desiderano specializzarsi nelle aree creative emergenti. Ied-Istituto Europeo di Design organizza, infatti, per la prima volta presso le proprie sedi e in numerose città italiane workshop indirizzati a giovani professionisti disponibili a sfidarsi per mettere a fuoco le proprie attitudini e valorizzare il proprio talento. Gli interessati avranno modo di conoscere più da vicino la formazione post-laurea di Ied attraverso format e iniziative differenti dal punto di vista tematico e strutturale, ideati e proposti sede per sede secondo l’identità specifica di ciascuna.

Portfolio review, design thinking, coaching, counseling, progettazioni guidate nei laboratori sono alcune delle attività previste durante i Master Days con il costante affiancamento di professionisti che lavorano come docenti Ied.

“La creatività richiede coraggio -ha dichiarato Emanuele Soldini, direttore Ied Italia- il coraggio di sperimentare strade poco battute, di vedere relazioni laddove non ne esistono, di sognare e di trasformare i sogni in realtà". "Ied -assicura- è un trampolino per chi sa rischiare e scommettere sulle proprie idee e, per questo, abbiamo deciso di organizzare il ciclo dei Master Days, per offrire un’opportunità a coloro che vogliono mettersi alla prova e costruire la propria identità professionale, attraverso un’esperienza formativa centrata sul progetto e sull’innovazione e in contatto diretto con i protagonisti del mondo imprenditoriale”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza