cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Calderone, consulenti lavoro a congresso ad aprile 2017

19 dicembre 2016 | 16.00
LETTURA: 2 minuti

In crescita i redditi dei consulenti del lavoro. Gli obiettivi dei professionisti su ammortizzatori sociali, welfare aziendale, alternanza scuola-lavoro. (video)

Marina Calderone, presidente del consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro
Marina Calderone, presidente del consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro

"Credo che sarà come sempre un anno all'insegna del lavoro, perchè è una delle caratteristiche del nostro nome e della nostra missione promuovere il lavoro ma anche quello di esprimere attraverso il lavoro tutte le nostre capacità. Un anno di appuntamenti importanti perchè il 28 e il 29 aprile del 2017 celebreremo il nostro congresso di categoria a Napoli". Così, in un intervista a Labitalia, Marina Calderone, presidente del consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro, sul 2017 che aspetta i professionisti. (video)

Sempre nel 2017, continua Calderone, "ancora una volta faremo il nostro Festival del lavoro che è diventato un appuntamento irrinunciabile, e fortunatamente, per tutti coloro i quali vogliono comprendere anche quali sono le direttrici del lavoro in Italia e fare parte di un dibattito sulla riforma del mercato del lavoro".

Secondo Calderone il 2017 per i consulenti del lavoro "sarà anche momento e banco di prova per vedere in che modo la categoria saprà rendere effettive quelle funzioni che il legislatore ci ha assegnato e le tante funzioni che, da soli, con la nostra creatività, con la nostra voglia di fare abbiamo ritagliato e ci siamo creati per fare in modo di dare alle nostre aziende e ai lavoratori che assistiamo un'offerta di consulenza tecnicamente evoluta".

"Ma soprattutto -conclude- in grado di intercettare i fenomeni di cambiamento del mercato, dell'economia ma soprattutto di rispondere alle esigenze di nuova linfa vitale per il nostro circolo produttivo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza