cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milleproroghe: Fondazione studi consulenti, le novità per il lavoro

04 gennaio 2017 | 12.20
LETTURA: 2 minuti

Rosario De Luca, presidente Fondazione studi dei consulenti del lavoro
Rosario De Luca, presidente Fondazione studi dei consulenti del lavoro

Prorogata per tutto il 2017 la cassa integrazione straordinaria per le grandi crisi industriali. Le pensioni, invece, saranno pagate per tutto l'anno il primo giorno di ciascun mese o il giorno successivo se festivo o non bancabile, con un unico mandato di pagamento ove non esistano cause ostative, eccezion fatta per il mese di gennaio in cui il pagamento avviene il secondo giorno bancabile. A decorrere dall'anno 2018, invece, tali pagamenti saranno effettuati il secondo giorno bancabile di ciascun mese.

Sono queste alcune delle novità in materia di lavoro introdotte dal decreto legge di proroga e definizione dei termini, meglio conosciuto come 'Decreto Mille proroghe' n. 244/2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.304 del 30/12/2016, e che la Fondazione Studi dei consulenti del lavoro ha approfondito con una pratica scheda di lettura con le scadenze aggiornate.

Ulteriori novità riguardano la materia degli aiuti di Stato: decorrono dal 1° luglio 2017 le nuove modalità di verifica e controllo sul corretto utilizzo degli aiuti statali attraverso l'accesso ad un apposito registro nazionale. Sono prorogati al 31 dicembre 2017 i sussidi esenti da tassazione erogati a dipendenti residenti nelle aree terremotate del Centro Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza