cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: studenti e docenti Ied Roma firmano brand movie per The Space Cinema

13 gennaio 2017 | 16.00
LETTURA: 3 minuti

Design: studenti e docenti Ied Roma firmano brand movie per The Space Cinema

L’Area Cinema e New Media di Ied Roma ha creato per The Space Cinema la campagna di comunicazione #Spazioallestorie: un brand movie da 60 secondi che è sugli schermi di tutte le sale del circuito. La campagna si compone anche di tre diversi soggetti video e di tre visual: i primi verranno diffusi online mentre i secondi avranno una pianificazione outdoor nelle città in cui è presente il circuito.

"Al cinema» - afferma Francesco Di Cola, Director of Sales and Marketing di The Space Cinema - si vedono e si vivono delle storie. Tutti abbiamo un ricordo legato al cinema: il primo film, il primo appuntamento, le serate con gli amici, i pomeriggi con la famiglia. Per questo, per la nuova campagna di brand, abbiamo scelto di rendere gli spettatori protagonisti di uno spot in grado di emozionare e in cui molti potranno riconoscersi. Vogliamo essere per i nostri i clienti il luogo ideale in cui vivere le loro storie, ad ogni età, qualunque sia il motivo per cui decidano di trascorrere del tempo da noi".

Studenti e docenti dei corsi triennali di Video Design and Filmmaking, Sound Design, CG Animation e Interaction Design di Ied Roma hanno collaborato alla realizzazione della campagna, video e stampa, sotto la direzione creativa di Max Giovagnoli, coordinatore dell’Area Cinema e New Media, con la regia di Lorenzo Vignolo, coordinatore del corso di Video Design and Filmmaking e regista, con la supervisione sonora di Filippo Manni, coordinatore del corso di Sound Design, e la supervisione degli effetti visivi di Pasquale Di Viccaro, coordinatore del corso di CG Animation.

"Essere presenti nelle sale cinematografiche per mesi con un partner importante come The Space, davanti al pubblico di tutta Italia, è un’esperienza strategica fondamentale per chi studia all’Istituto europeo di design di Roma. Queste sono le occasioni formative che vogliamo offrire agli studenti di Ied Roma", afferma Nerina Di Nunzio, direttore Ied Roma.

"Gli studenti hanno creato un’agenzia di comunicazione virtuale, ideando e producendo i lavori insieme a professionisti quali Roberto Di Tanna (montaggio) e Luca Nervegna (direzione della fotografia). Tanti i ragazzi dei corsi triennali di Cinema e New Media già presenti nei titoli di testa di film e serie tv. In particolare, l’esperienza con The Space Cinema ha portato gli studenti a curare per la prima volta tutti gli aspetti di una grande produzione audiovisiva", aggiunge Max Giovagnoli, coordinatore dell’Area Cinema e New Media di Ied Roma.

Due Palme d’Oro a Berlino, diversi David di Donatello e Nastri d’Argento costituiscono il biglietto da visita del corpo docente dell’Area Cinema e New Media di Ied Roma, con corsi triennali in Video Design and Filmmaking, CG Animation, Sound Design e Interaction Design, oltre a una ricca offerta di corsi di specializzazione e master dedicati all’intera filiera dell’audiovisivo e dei nuovi media digitali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza