cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Consulenti lavoro, sospendere termini adempimenti

20 gennaio 2017 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

Maltempo: Consulenti lavoro, sospendere termini adempimenti

Il Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro invita il governo a sospendere i termini di tutti gli adempimenti a carico delle aziende e dei professionisti colpiti dalle recenti calamità naturali che hanno interessato le Regioni Marche, Abruzzo e Lazio. E' quanto si legge in una nota.

"La presidente del Consiglio nazionale, Marina Calderone, ha infatti inviato questa mattina una lettera indirizzata al presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, al ministro dell’Economia e Finanze, Pier Carlo Padoan, e al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, per segnalare -spiega la nota- le numerose criticità legate alla ripresa delle normali attività lavorative nelle zone colpite dagli ultimi eventi sismici, chiedendo un intervento tempestivo per prorogare, oltre alle imminenti scadenze fiscali e contributive, gli adempimenti che mensilmente i consulenti del lavoro sono tenuti ad espletare nell'ambito dei servizi svolti per conto degli imprenditori".

"La coincidenza degli effetti del sisma e delle copiose nevicate nelle medesime zone -sottolinea la presidente Calderone nella lettera - influiranno in maniera determinante sull'andamento delle aziende e degli studi professionali, in particolar modo per i professionisti, come i consulenti del lavoro, che operano al servizio di cittadini e imprese. L’eventuale applicazione di sanzioni e penali andrebbe, infatti, a colpire -conclude Calderone- soggetti già fortemente in disagio logistico e personale. Da qui la richiesta della categoria di fornire ai professionisti tutti gli strumenti giuridici più opportuni per far fronte a questa situazione particolarmente delicata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza