cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Patarnello vice presidente di AstraZeneca Italia

23 febbraio 2017 | 13.00
LETTURA: 2 minuti

Francesca Patarnello, nuova vicepresident market access & government affairs per AstraZeneca Italia
Francesca Patarnello, nuova vicepresident market access & government affairs per AstraZeneca Italia

Francesca Patarnello è la nuova vicepresident market access & government affairs per AstraZeneca Italia, filiale dell’azienda biofarmaceutica impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci etici. E' quanto si legge in una nota.

"Nel suo nuovo ruolo Francesca Patarnello -spiega ancora la nota- riporterà direttamente a Pablo Panella, presidente e ad di AstraZeneca Italia, entrando a far parte del senior management team della società. Francesca avrà la responsabilità di contribuire al rafforzamento della strategia aziendale per garantire l’accesso al mercato degli innovativi farmaci messi a disposizione da AstraZeneca Italia, per offrire un beneficio concreto ai pazienti nel più breve tempo possibile".

"Patarnello sarà anche -continua la nota- responsabile della comunicazione esterna e del government affairs, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con media e istituzioni. Nei suoi 25 anni di carriera, Patarnello ha maturato un’importante esperienza nel settore farmaceutico nell’ambito della ricerca clinica e del market access e ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità fino ad assumere, da ultimo, il ruolo di value access & policy director in Amgen. Nel suo percorso professionale -conclude la nota- si è occupata di strategie P&R, sia di prodotti in lancio sia di nuove indicazioni, riuscendo sempre a innovare in un ambito che, specialmente negli ultimi anni, ha visto un crescendo di complessità e sfide sempre più elevate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza