cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Welfare: piattaforma gratuita per i consulenti del lavoro

01 marzo 2017 | 17.41
LETTURA: 3 minuti

Rosario De Luca
Rosario De Luca

Favorire la diffusione del welfare nelle piccole e medie imprese grazie alla rete dei consulenti del lavoro. È questo l'obiettivo della convenzione siglata fra la Fondazione Studi Consulenti del lavoro e Sodexo Benefits & Rewards Services, parte del Gruppo francese Sodexo.

"Il welfare aziendale, come conosciuto fino ad oggi, infatti, è stato in questi anni di esclusivo interesse delle grandi aziende. Negli ultimi due anni, tuttavia, il legislatore ha reso gradualmente sempre più conveniente a livello fiscale l’erogazione di beni e servizi ai dipendenti da parte delle aziende. Per favorire la cultura del welfare e le nuove agevolazioni, previste dall’ultima Finanziaria, i consulenti grazie a questa intesa avranno a disposizione due piattaforme in grado di ovviare alla non semplice gestione operativa soprattutto nelle aziende piccole e medie, snellire la parte burocratica amministrativa e ampliare il più possibile il paniere dei beni e dei servizi offerti in base alle esigenze dei dipendenti", spiega una nota congiunta della Fondazione Studi e di Sodexo.

“Stiamo assistendo a una costante contrazione del welfare state e un aumento della consapevolezza, da parte dei lavoratori, della necessità di intervenire a protezione della propria capacità reddituale -commenta il presidente di Fondazione Studi Consulenti del lavoro, Rosario De Luca- e pertanto i sistemi di welfare aziendale, se ben calibrati e realizzati, possono trasformarsi in ottime chances per tutti i soggetti coinvolti: dal miglior clima lavorativo alle agevolazioni economiche per i dipendenti. Tutti ingredienti che possono incidere molto positivamente sulla produttività”.

“Questo risultato è il frutto di un lungo percorso fatto insieme - spiega Matteo Primus, Sales Director Sodexo Benefits & Rewards Services - che ha l’obiettivo da parte di Sodexo di creare una cultura positiva sui temi di work life balance, welfare privato e conciliazione vita privata e lavoro.

Sodexo, leader mondiale nei servizi per la qualità della vita, contribuisce da oltre 50 anni alla sensibilizzazione di aziende e consumatori con l’ambizione di creare un modello di 'Welfare accessibile', grazie a un’offerta sempre più personalizzata sui bisogni dei singoli individui, nonché fruibile attraverso modalità innovative, semplici e intuitive pensate per rispondere in modo mirato alle necessità e stili di vita contemporanei dei dipendenti.

Tra i servizi proposti, la piattaforma web prevede diverse tipologie di benefit come, ad esempio, i buoni regalo Pass Gift, i servizi in area di utilità sociale e il mondo rimborsuale per la gestione delle spese sostenute direttamente dai dipendenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza