cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiere: con Investing 2017 il trading on line fa tappa a Napoli

13 marzo 2017 | 15.07
LETTURA: 3 minuti

Fiere: con Investing 2017 il trading on line fa tappa a Napoli

Investing, la principale fiera del Centro-Sud Italia dedicata al trading on line organizzata da SoS Trader, inaugura il 2017 con la tappa napoletana. L’appuntamento è fissato per il 31 marzo, presso il Centro Congressi Stazione Marittima di Napoli, dove 45 fra i maggiori esperti italiani del settore forniranno idee di investimento e spunti operativi nel corso di 22 Workshop su Azioni, Obbligazioni, Commodities, Valute, Etf, Certificates.

“Inauguriamo il 2017 - commenta Pietro Di Lorenzo, amministratore unico di SoS Trader, società che organizza l’evento - con la tappa napoletana che lo scorso anno ci ha regalato molte soddisfazioni. Il successo di Investing dimostra come il Centro-Sud Italia aspettasse da tempo a un appuntamento che fornisse a 360 gradi gli strumenti adeguati per affrontare al meglio i mercati finanziari e che portasse città come Napoli e Roma al centro della finanza operativa”.

Ricco il programma di questa edizione che prevede 22 workshop e 45 relatori che si alterneranno sui palchi. Due le principali novità: aula Alternative-Investment, dove per la prima volta sarà possibile confrontarsi in merito alle opportunità di investimento nei settori alternativi quali arte immobili, commodities etc.; la possibilità agli iscritti di partecipare a una sessione di trading insieme agli esperti presenti in sala, con 16 postazioni che saranno a disposizione di chi vorrà vivere in prima persona l’esperienza di operare in real time direttamente sui mercati finanziari.

Restano confermate l’aula 'Educational', che prevede focus di 60 minuti che hanno l’obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class; l’aula 'Trading', all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati, e l’aula 'Investing', dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking.

Cresce inoltre la vocazione internazionale di Investing Napoli grazie all’ingresso di Societe Generale e Vontobel, presenti in qualità di exhibitors, assieme agli oramai consolidati nomi di Unicredit, Deutsche Bank, Binck, Bnp Paribas, Banca Sella, Banca Imi, Webank e Directa. A questi si aggiungono oltre 33 prestigiosi partner.

Tutti i partecipanti al convegno riceveranno l’opportunità di aderire a una serie di promozioni e bonus, oltre che partecipare gratuitamente a Webinar e a sessioni didattiche on line che si terranno dopo l’evento. Per iscriversi gratuitamente all’evento e visionare il programma basta collegarsi alla sito web dedicato: www.investingnapoli.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza