cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bellezza: L’Oréal Professionnel a Cosmoprof con haircontest per giovani talenti

16 marzo 2017 | 15.08
LETTURA: 4 minuti

Bellezza: L’Oréal Professionnel a Cosmoprof con haircontest per giovani talenti

Anche quest’anno L’Oréal Professionnel si mette in mostra al Cosmoprof, fiera leader mondiale per l'industria della bellezza professionale, che si apre domani a Bologna. Un succedersi di eventi, spettacoli, competizioni e momenti formativi che racconteranno a 360 gradi il mondo della marca. A partire dall’haircontest per giovani talenti, che si svela al Cosmoprof 2017 per la quarta edizione.

Nato nel 2014 con l’obiettivo di esaltare la preparazione, la creatività, l’energia espressiva dei nuovi talenti under 30 e valorizzare il mestiere del parrucchiere, negli anni ha rafforzato il suo obiettivo dando la possibilità a tutti gli iscritti di accedere alla formazione professionale L’Oréal Professionnel e ai 26 vincitori all’UnitedProFuture Campus, una serie di appuntamenti formativi organizzati dai giudici del contest. Quest’anno il primo classificato potrà partecipare al più importante appuntamento internazionale di L’Oréal Professionnel: The L'Oréal Professionnel Business Forum, in programma dal 2 al 4 ottobre a Siviglia.

Il percorso di selezione è stato strutturato in tappe: i candidati hanno dimostrato le proprie potenzialità dopo essersi iscritti sul sito www.unitedprofuture.it, sfidandosi da casa in una serie di gare tematiche per dimostrare di possedere i tratti necessari ad accedere all’evento live. I temi delle sfide sono: passato, presente e futuro.

A giudicare i lavori presentati per decidere chi accederà al live che si terrà al Centro Servizi Fiera del Cosmoprof il 18, 19 e 20 marzo, il team di giudici della passata edizione: Monica Coppola e Stefano Lorenzi - Aldo Coppola, Luigi Neri e Ernesto Spica - Class, Salvo Filetti e Renato Gervasi - Joyàcademy, Alessandro Santopaolo e Massimo Bianco - ContestaRockHair, Sergio Carlucci e Charity Cheah - Toni&Guy Italia. E una new entry: Giorgio Violoni e Pia Beruschi - Centro Degradé Conseil.

I giudici rappresentano le eccellenze italiane che L’Oréal Professionnel ha invitato ad essere partner del progetto valutando indispensabili il loro spirito creativo, per la voglia di migliorarsi continuamente e per l’impegno profuso nell’ambito della formazione.

I 300 selezionati dai giudici accederanno ai live supportati da un coach L’Oréal Professionnel, un make up artist Nyx Professional Make up, uno stylist dello Iaad e, utilizzando un phon Dyson Supersonic, cercheranno in 40 minuti di creare un hairstyle che possa colpire i giudici e che sarà fotografato in un photoboot Nikon e trasformato in una copertina di Estetica.

In contemporanea all’haircontest, sul palco del Centro Congressi Fiera si succederanno una serie di show a tema Colorful: 7 al giorno a cura dei Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel divisi in 5 Fashion Show al giorno, vere e proprie sfilate di moda durante le quali le modelle sfoggeranno hairlook sempre nuovi e 2 Pop Up Show durante i quali gli hairdresser eseguiranno live sul palco tagli e acconciature.

Ad intervallare gli show dei Gfa ci penserà il team di giovani talenti under 30 del gruppo ContestaRockHair che, insieme a Yuliya Mashynskaya, vincitrice dell’edizione 2016 di United Pro Future, e sotto la direzione artistica di Alessandro Santopaolo, lavoreranno su tre modelle creando acconciature e tagli a tema Contemporary punk. Ne scaturirà una performance esplosiva che coniugherà l'anima rock e lo spirito urbano del brand Crh a una ricerca stilistica all'avanguardia.

L’idea di integrare Yuliya nel team è nata durante la tappa di formazione dell’Upf Campus tenuta dai ContestaRockHair nell’Accademia L’Oréal di Roma quando, apprezzando le doti creative di Yuliya, Alessandro Santopaolo e Massimo Bianco hanno pensato che potesse essere interessante offrire alla giovane promessa dell’hairstyle la possibilità di partecipare ai brainstorming creativi del team e in seguito l’esperienza sul palco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza