cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: Stanley, vendere di più con l’intelligenza emotiva

10 aprile 2017 | 13.35
LETTURA: 3 minuti

Colleen Stanley
Colleen Stanley

'Vendere di più con l’intelligenza emotiva': questo il suggerimento dell'omonimo libro di Colleen Stanley (Roi Edizioni). Disponibile in tutti gli store digitali e in tutte le librerie, il testo nasce per rispondere all’esigenza di un numero sempre maggiore di venditori di imparare a ottimizzare e aumentare le vendite nel modo più proficuo facendo leva sull’intelligenza emotiva. Empatia, decisione, calma, consapevolezza sono solo alcune delle soft skills esplorate in questo libro, che presenta un approccio alle vendite del tutto innovativo grazie anche al supporto di case histories di successo, suggerimenti pratici e risultati delle molte ricerche condotte dall’autrice.

"Vendere -spiega Colleen Stanley- continua a essere un problema per moltissime imprese, perché non lavorano sulla causa principale degli scarsi risultati: l’incapacità di gestire al meglio le emozioni. Dedicare tutto il colloquio a presentare le proprie soluzioni e non saper ascoltare il cliente, avere troppa fretta di chiudere la vendita, cedere alle pressioni sul prezzo e organizzare una presentazione e scoprire che i decisori d’acquisto non ci sono: sono solo alcune delle cause che ostacolano il successo di una vendita e in cui spesso cadono anche i venditori più esperti". Per Stanley, "non basta affidarsi alle competenze tecniche della vendita: usare l’intelligenza emotiva è l’alternativa che permette di trasformare la frustrazione in determinazione, raggiungere gli obiettivi, e far crescere il fatturato in maniera esponenziale”.

L'autrice, infatti, in questo libro insegna come esercitare l’autocontrollo per ascoltare i clienti, come porre le domande giuste, come sfruttare le competenze di intelligenza emotiva per guadagnare la simpatia e la fiducia del cliente e come usare l’empatia per condurre colloqui di vendita più efficaci e produttivi. Non solo, ma anche come generare un maggior numero di nuovi contatti, pianificare al meglio la propria attività e, soprattutto, vendere di più, facendo leva su aspetti che determinano il successo di ogni venditore, ma di cui spesso non si è consapevoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza