Cerca

Bolzano: Defant, Pappalardo e Gentile, i volti nuovi per l'amministrazione

PROFESSIONISTI
Bolzano: Defant, Pappalardo e Gentile, i volti nuovi per l'amministrazione

Giornata di nuovi arrivi, quella di ieri, per l'amministrazione provinciale di Bolzano, in maniera particolare per quanto riguarda il dipartimento che fa capo al presidente Arno Kompatscher. Da ieri sono, infatti, operativi la nuova direttrice della ripartizione Economia, il direttore della neonata Agenzia di stampa e informazione e la nuova segretaria particolare di lingua italiana del presidente della giunta provinciale. La ripartizione Economia ha trovato una nuova guida: Manuela Defant, che si è aggiudicata il concorso. All'interno dell'amministrazione di Palazzo Widmann, Defant era già stata direttrice degli uffici apprendistato e maestro artigiano, provvidenze per il commercio, il turismo e i servizi, nonché aree produttive.


Ha un passato all'interno della macchina amministrativa anche il direttore della neonata Agenzia di stampa e informazione Marco Pappalardo. Prima di diventare direttore di Alto Adige Marketing e successivamente direttore del reparto comunicazione di Idm Alto Adige, Pappalardo è stato infatti per quattro anni segretario particolare dell'ex presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

A proposito di quest'ultimo ruolo, ha preso servizio nello staff del Landeshauptmann anche Elisa Gentile, che prende il posto di Cornelia Dell'Eva come segretaria particolare in lingua italiana di Arno Kompatscher. Entrata nell'amministrazione provinciale nel 2012, Elisa Gentile ha lavorato presso l'area Funzionale turismo e, più di recente, presso la ripartizione Sanità.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.