cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enti locali: Roberto Pella nominato vicepresidente vicario di Anci nazionale

05 giugno 2017 | 10.01
LETTURA: 3 minuti

Enti locali: Roberto Pella nominato vicepresidente vicario di Anci nazionale

“La nomina di Roberto Pella a vicepresidente vicario di Anci nazionale è una buona notizia per il Piemonte. Ora il sindaco di Valdengo avrà più forza per rappresentare la voce dei 1.066 piccoli Comuni piemontesi - 6.000 in tutta Italia - che chiedono da tempo una burocrazia più snella e una maggiore attenzione da parte del governo sulle questioni cruciali per il sistema degli enti locali". Così il presidente di Anci Piemonte, Alberto Avetta, che, nell’esprimere viva soddisfazione a nome di tutto l’ufficio di presidenza dell’Anci regionale, ha incontrato il sindaco Pella invitandolo ufficialmente all’assemblea annuale dei Piccoli Comuni piemontesi che si svolgerà il prossimo 15 giugno al Castello di Masino, a Caravino (To).

“Con l’occasione - ha annunciato Avetta - presenteremo la Centrale Operativa Piccoli Comuni, il progetto innovativo di Anci Piemonte con il quale intendiamo mettere a disposizione delle realtà 'minori' risorse economiche e umane per il supporto nella gestione delle difficoltà quotidiane”.

L’assemblea regionale del 15 giugno consentirà ai piccoli Comuni e all’Anci regionale di fare il punto della situazione, in vista dell’assemblea nazionale che si svolgerà il 30 giugno a San Benedetto del Tronto. “Il vicepresidente vicario Pella (già vicepresidente nazionale con delega ai piccoli Comuni) conosce bene i problemi del territorio, ma l’assemblea del 15 sarà comunque l’occasione per tornare a ribadire le nostre istanze. Come sottolinea del resto l’atto di nomina firmato da Decaro, il suo fattivo e prezioso contributo nel nuovo ruolo di vicario sarà fondamentale per sostenere e tutelare sempre con maggiore determinazione gli interessi dei Comuni e delle città”, ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza