cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bellezza: con L’Oréal Prodotti Professionali arriva il Salon Emotion 2.0

13 giugno 2017 | 16.44
LETTURA: 3 minuti

Bellezza: con L’Oréal Prodotti Professionali arriva il Salon Emotion 2.0

Inaugurato, in via Vittorio Veneto, a Roma, il primo Salon Emotion 2.0 in Italia che vede rappresentati contemporaneamente tutti i brand del portfolio professionale L’Oréal. Il salone porta il nome e l’expertise di Giancarlo Baldestein, hair stylist da oltre 30 anni, noto nel panorama romano come in quello internazionale per l’attività con attrici, personaggi dello spettacolo, della musica e della moda. 'Salon Emotion' è un progetto innovativo di L’Oréal Prodotti Professionali che ha lo scopo di modernizzare il mercato della coiffure per trasformare l’esperienza delle clienti in salone. Il progetto prevede inoltre di accompagnare l’acconciatore nel percorso di trasformazione del suo ruolo e del suo posto di lavoro. Creato dall’architetto Matta e lo Studio Matta&Partners, il salone da luogo di lavoro dell’acconciatore diventa spazio di interazione ed esperienza di benessere per le consumatrici. Il classico salone è reinventato, infatti, attraverso sette tappe che accompagnano la cliente dalla decisione di entrare fino al momento in cui esce soddisfatta.

In questo percorso si trovano: la Vetrina, il primo approccio, il percorso di 'seduzione' che crea desiderio e interesse; l’Accoglienza, ovvero la possibilità per la cliente di percepire di essere entrata in un mondo di moda e bellezza e sentirsi al centro dell’attenzione; la Diagnosi, il momento di ascolto e consiglio dove si stabilisce il patto di fiducia; il Back Bar, vera pausa di relax fondamentale nel percorso emozionale; l’Area Tecnica, postazioni specifiche dedicate al colore e ai servizi tecnici dove la donna sente di essere nelle mani di un professionista; l' Area Shopping, un’esposizione che guidi nell’acquisto, permetta di entrare in contatto con i prodotti, di avere le informazioni necessarie. Infine, il Commiato: momento di bilancio dell’esperienza, dei ringraziamenti e dei saluti da parte dello staff durante il quale si definisce l’appuntamento seguente.

Nella versione Salon Emotion 2.0, quella appunto secondo la quale è stato creato il salone a Roma, sviluppata in Italia anche in collaborazione con Samsung Italia, ogni tappa è arricchita di un device digitale che supporta il parrucchiere e la cliente. Nella zona diagnosi si tratta di un tablet dotato di app specifiche, nella vetrina di un monitor che manda contenuti in streaming 24 ore su 24, nella zona retail uno schermo legato a un lettore di codici a barre che permette la consumatrice fi informarsi dettagliatamente in merito ai prodotti e nella zona commiato il Selfie Mirror, uno schermo dotato di fotocamera che la cliente potrà utilizzare per scattare un selfie e postarlo immediatamente sui propri social, condividendo il suo nuovo hairlook con la community. Il software consente anche di archiviare le immagini delle clienti, creando un’utile gallery di immagini dei servizi realizzati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza