cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: '...e lo chiamerai destino' approda all'Isola del Cinema 2017

04 settembre 2017 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

(Fotogallery)

Un momento della presentazione
Un momento della presentazione

Un successo la serata di presentazione italiana del volume '...e lo chiamerai destino' (Kappa Edizioni) di Marco Tullio Barboni. Questa volta, ad ospitare l'originale opera letteraria è stato il contest 'Un libro per il cinema' all'interno della cornice romana de L'Isola del Cinema ed. 2017. Presente DM Live, con Diego Romeo e Giorgia Staiano. Quest'ultima, ha pure aiutato a coordinare l'incontro tra l'autore, Marco Tullio, il curatore di questo appuntamento, Plinio Perilli, e l'eccezionale padrino presente per sostenere con la sua presenza il libro dell'amico in concorso, il celebre compositore e direttore d'orchestra Franco Micalizzi. (fotogallery)

Tra i molti ospiti intervenuti alla serata, che ha visto anche proiettare su un grande schermo una piccola video di Bud Spencer: il doppiatore e direttore di doppiaggio Giovanni Brusatori, il giornalista Antonello De Pierro, la giornalista Maria Rita Parroccini, la responsabile culturale dell'Ambasciata dell'Uruguay in Italia Sylvia Irrazábal, Giannino Cesare Bernabei Consigliere al comitato economico e sociale europeo, la gallerista Sabina Tamara Fattibene, il cantautore Amedeo Morrone, la regista Iolanda La Carrubba, la critica cinematografica Sarah Panatta, la cantante venezualana Gisela Josefina Lopez Montilla accompagnata dal Maestro Giovanni Caruso, la presentatrice Paola Zanoni, l'Artista Elisabetta Viaggi, il produttore cinematografico Lampo Calenda, e moltissimi altri.

Applausi per l'autore, per il curatore e per il libro: un mix di grande successo, che ha reso intellettualmente frizzante questa serata di fine estate. Dopo una vita trascorsa nell'ambito del cinema, in veste di regista e noto sceneggiatore, Marco Tullio si è orientato sempre più verso il mondo della letteratura, con forti apprezzamenti di critica e pubblico. '...e lo chiamerai destino', scritto totalmente in forma dialogica, sta continuando a far parlare di se per sapienza di contenuti e padronanza di tecnica. Il Conscio e l'Inconscio come una celebrata coppia dello spettacolo. Del più celebrato degli spettacoli: quello della vita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza