cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

VéGé: Lorenzo Monzo nuovo Digital Marketing Manager

11 settembre 2017 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

VéGé: Lorenzo Monzo nuovo Digital Marketing Manager

Gruppo VéGé, primo gruppo della grande distribuzione nato in Italia, conferma la propria vocazione all’innovazione applicata al retail e irrobustisce la squadra di management con l’ingresso di Lorenzo Monzo, nuovo Digital Marketing Manager che si occuperà di digital marketing e di controllo di gestione.

Nato a Cagliari 28 anni fa, Lorenzo Monzo ha iniziato a occuparsi attivamente di digital marketing per il settore Food & Beverage durante il corso di laurea in Economia aziendale - specializzazione in Marketing e Comunicazione aziendale - all’Università degli studi di Cagliari, fornendo consulenze ad alcune start-up cagliaritane.

Laureatosi a pieni voti, Lorenzo Monzo entra immediatamente nel mondo del lavoro, chiamato a ricoprire l'incarico di responsabile Marketing e Comunicazione in Legnostrutture Srl, azienda impegnata nella progettazione e realizzazione di piccole e grandi strutture in legno. Dopo un Master presso la Liuc - Università Carlo Cattaneo, nel corso del 2016 intraprende un ulteriore percorso formativo in Digital Strategy Planning a Dublino, dove ha modo di collaborare con svariate aziende irlandesi.

“Sono entusiasta di iniziare quest’esperienza in Gruppo VéGé. Desidero ringraziare i vertici del Gruppo per il calore dell’accoglienza ricevuta, ma soprattutto per aver dato credito alla mia preparazione e determinazione nel perseguire traguardi ambiziosi", dichiara Lorenzo Monzo.

"L'incarico affidato al nuovo Digital Marketing Manager - sottolinea una nota dell'azienda - evidenzia la volontà di Gruppo VéGé di accelerare ulteriormente lo sviluppo delle proprie attività nella sfera digital, ma soprattutto negli analytics, ambito nel quale il Gruppo è comunque all'avanguardia avendo maturato una specifica expertise nella realizzazione di operazioni finalizzate a rafforzare l'interazione con il cliente finale in termini di qualità, intensità e coerenza della customer experience".

"La focalizzazione di Gruppo VéGé sull'innovazione digitale applicata al retail è ampiamente testimoniata dagli investimenti in corso per la crescita delle attività di Proximity Marketing e Location Analytics tra cui la rete dei punti vendita dotati di tecnologia Bluetooth Low Energy l’approccio sempre più omnichannel supportato da differenti tecnologie - tra cui Bluetooth, Nfc, WI-FI e Gps (con attività di Geofencing) - coordinate da una piattaforma unica", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza