cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Università: al via percorso al Dyson Institute of Engineering and Technology

15 settembre 2017 | 10.48
LETTURA: 2 minuti

Università: al via percorso al Dyson Institute of Engineering and Technology

I primi 'Undergraduate Engineers' iniziano il loro percorso di formazione al Dyson Institute of Engineering and Technology nel Campus tecnologico di Dyson a Malmesbury, Wiltshire, nel Regno Unito. A presentare la richiesta di iscrizione 850 studenti per soli 25 posti disponibili: dato il calibro eccezionalmente elevato dei candidati, alla fine, 33 sono stati quelli ammessi al corso di laurea in ingegneria della durata di 4 anni.

Risultato dell’attività svolta da Dyson nelle scuole e nelle università per porre rimedio alla carenza di ingegneri nel Regno Unito, il Dyson Institute è la prima Università di questo genere, istituita dopo l’approvazione dell’Higher Education and Research Act che ha ottenuto il Consenso Reale il 27 aprile 2017. Gli apprendisti ingegneri avranno come mentori gli scienziati e gli ingegneri Dyson - esperti mondiali nei rispettivi settori - che affiancheranno nell’insegnamento il personale accademico dell’Università di Warwick (WMG). I futuri laureati avranno così modo di apprendere una teoria scientifica e ingegneristica di alto livello, che applicheranno nella pratica su progetti reali. Usciranno dall’università senza debiti, avendo nel frattempo percepito uno stipendio per il lavoro sul campo e la prospettiva di un ruolo da graduate all’interno di Dyson al completamento del corso di studi.

James Dyson ha dichiarato: “La Gran Bretagna accusa una grave carenza di laureati in ingegneria, che sta minacciando la scienza, la tecnologia e il settore della progettazione. I Dyson Undergraduates svilupperanno nuove tecnologie insieme a professionisti di fama mondiale, creando così prodotti reali che non faranno solo parte del loro curriculum accademico, ma finiranno a tutti gli effetti nelle case del mondo intero. Sono ansioso di scoprire quali traguardi eccezionali sapranno raggiungere nei prossimi quattro anni e mi auguro che vogliano lavorare per Dyson per molti altri a venire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza