cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Umbria: rinnovato consiglio federazione ingegneri

19 settembre 2017 | 15.06
LETTURA: 3 minuti

Marco Balducci, presidente consiglio federazione degli ordini degli ingegneri della Regione Umbria
Marco Balducci, presidente consiglio federazione degli ordini degli ingegneri della Regione Umbria

Si rinnova il consiglio della federazione degli ordini degli ingegneri della Regione Umbria che per il quadriennio 2017-2021 sarà guidato dal perugino Marco Balducci. L’elezione, avvenuta nei giorni scorsi dopo il via libera dei consigli degli ordini provinciali di Perugia e Terni, ha visto anche la nomina del segretario, Pier Giorgio Imperi, e dei consiglieri che sono Stefano Mancini, Simone Monotti (presidenti degli Ordini provinciali di Perugia e Terni e componenti di diritto), Sergio Falchetti e Marco Corradi (componenti dei Consigli provinciali).

La presidenza, in base al principio dell’alternanza tra i due ordini provinciali previsto nello statuto, dopo il primo mandato svolto dall'ordine di Terni, si stabilisce a Perugia.

La Federazione, si legge in una nota, con l’apporto della nuova squadra composta da liberi professionisti, tranne Marco Corradi che è docente dell’Università degli studi di Perugia, continuerà il percorso iniziato nel 2016 e volto a valorizzare e rappresentare le istanze di circa 4.000 professionisti nei confronti degli organismi regionali preposti alle scelte legislative che interessano la vita economia e sociale; il tutto di concerto con le altre federazioni regionali e con il consiglio nazionale degli ingegneri.

"In questa delicata fase legata alla ricostruzione post-sismica la Federazione si pone più che mai a supporto della Regione Umbria per un confronto costruttivo su tutte quelle tematiche che coinvolgono direttamente gli ingegneri", dichiara il neo presidente Marco Balducci.

"Auspichiamo -continua- che la nostra disponibilità quale organo di riferimento nelle scelte legislative che riguardano la vita economica e sociale sia bene accolta dalle competenti istituzioni e strutture regionali; nei prossimi giorni manifesteremo formalmente la nostra disponibilità a collaborare alle varie iniziative e ai tavoli istituzionali in cui il nostro contributo possa essere di supporto". La sede operativa della federazione che coincide, di mandato in mandato, con la sede dell'ordine di appartenenza del presidente, sarà presso l'ordine degli ingegneri di Perugia.

Ecco la composizione del consiglio della federazione: presidente Marco Balducci (consigliere ordine ingegneri Perugia); segretario Pier Giorgio Imperi (consigliere ordine ingegneri Terni); consigliere Stefano Mancini (presidente ordine ingegneri Perugia); consigliere Simone Monotti (presidente ordine ingegneri Terni); consigliere Sergio Falchetti (consigliere ordine ingegneri Perugia); consigliere Marco Corradi (consigliere ordine ingegneri Perugia).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza