cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formazione: Open days Congusto a Milano per nuovi professionisti cucina

02 ottobre 2017 | 14.55
LETTURA: 3 minuti

Formazione: Open days Congusto a Milano per nuovi professionisti cucina

Tornano gli appuntamenti con la formazione da Congusto a Milano. Nel primo campus culinario del capoluogo milanese, domani, 3 ottobre, dalle 10 alle 18, si terrà una giornata di orientamento dedicata a tutti coloro che intendono frequentare corsi professionali per cuoco/chef, aiuto cuoco, aiuto pasticcere, panificatore e pizzaiolo, manager di sala e sommellerie, banconiere di gastronomia e tutti gli altri corsi specialistici e di aggiornamento professionale previsti dall’istituto accreditato come Ente di formazione della Regione Lombardia.

All’Open Day si avrà la possibilità di: approfondire le novità riguardanti l’offerta formativa; partecipare a un colloquio informativo per ottenere informazioni dettagliate sui percorsi; interagire direttamente con la segreteria, gli studenti, i tutor; incontrare il corpo docenti; assistere a laboratori in corso; esplorare il Campus Congusto.

“Gli appuntamenti come quello del 3 ottobre, del 14 e del 15 novembre - spiega Federico Lorefice, fondatore di Congusto - sono momenti fondamentali per realizzare dei colloqui informativi, per conoscere l’offerta formativa, per approfittare di sconti legati all’iscrizione e per far incontrare aziende in cerca di nuove figure professionali. Siamo da sempre molto attenti alle esigenze dei nostri studenti che trasformano una passione in una vera e propria professione anche grazie alle borse di studio messe a disposizione dai nostri partner”.

Congusto, grazie al contributo di Pastificio Lucio Garofalo, storica azienda di Gragnano, sponsor del campus dal 2005, mette in palio per l’anno accademico 2017/2018 sei borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza al corso per cuoco/chef. Le domande di candidatura possono essere presentate fino al 31 ottobre ed essere effettuate da studenti di tutte le nazionalità residenti in Italia con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Ma gli studenti che desiderino frequentare i corsi professionali di Congusto possono accedere anche a un finanziamento od ottenere uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione al corso nel caso di pagamento anticipato. Il finanziamento, proposto tramite la finanziaria Consel del gruppo Banca Sella, consente di suddividere l’importo in rate mensili da 4 a 18 mesi pagando secondo un programma adeguato alle diverse esigenze: “Grazie a questa collaborazione con Consel - prosegue Lorefice - siamo il secondo ente italiano a finanziare la formazione, bene non pignorabile e per questo solitamente non preso in considerazione per prestiti e agevolazioni”.

Congusto, con i suoi 22 docenti (tra cui Alberto Citterio, Domenico Della Salandra, Elio Sironi, Umberto Vezzoli, Giovanni Pina, Riccardo Magni, Davide Pisano), più di 2.500 alunni e oltre 80 tematiche affrontate, è il primo campus culinario milanese. Si tratta di un centro polifunzionale che offre corsi per appassionati e professionisti e si trova in zona Bovisa (via Davanzati 15). Con i suoi 1.500 metri quadrati, le 7 aule e l’auditorium, la scuola di cucina Congusto, aperta nel 2003, è la più grande della città e non a caso è diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento del mondo enogastronomico milanese e nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza