cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formazione: School of Management PoliMi prima in Italia certificata Eoccs

15 dicembre 2017 | 12.27
LETTURA: 3 minuti

Formazione: School of Management PoliMi prima in Italia certificata Eoccs

E’ la School of Management del Politecnico di Milano la prima business school italiana a vedere riconosciuta la qualità dei propri corsi erogati in digital learning nei master Executive Mba attraverso la certificazione Eoccs (Efmd Online Course Certification System). Eoccs è un sistema ad hoc per valutare gli standard dei corsi online ideato da Emfd (European foundation for management development), la più prestigiosa istituzione a livello europeo nella promozione e nella valutazione della formazione e dello sviluppo manageriale. I corsi di management che potevano fregiarsi di questa certificazione a fine settembre erano appena 35, distribuiti tra 11 Atenei in Europa.

A queste 35 eccellenze, da oggi si sono aggiunti due corsi per executive erogati in distance learning dalla School of Management del Politecnico di Milano: il corso in Innovation Management dell’international flex Emba, totalmente in lingua inglese, e il corso in Supply Chain Management del flex Emba in italiano. Il sistema Eoccs, infatti, certifica i singoli corsi, ma ovviamente viene sottoposto a esame, e valutato, l’intero programma in cui il corso è erogato, nonché i servizi di supporto della Scuola.

Il tema della certificazione dei master e dei corsi erogati in digital learning è particolarmente sentito dall’utenza, dato che in Internet proliferano proposte online di ogni tipo tra cui non è facile orientarsi. Il marchio di qualità apposto da organismi internazionali come Emfd permette di scegliere serenamente percorsi di studio con una larga parte di lezioni erogate via web, che, pur nella grande flessibilità della fruizione (ognuno può decidere quando, come e dove connettersi), mantengono il rigore metodologico, il livello di insegnamento, la forte personalizzazione e la 'dote' di relazioni interpersonali tipici dei corsi in presenza.

“Per la School of Management del Politecnico di Milano - commenta Andrea Sianesi, Dean del Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business - ricevere, prima in Italia, la certificazione Eoccs è motivo di grande soddisfazione. Noi crediamo fortemente che le tecnologie digitali possano rivoluzionare gli approcci alla formazione e al continuous learning di manager ed executive".

"Infatti, siamo stati i primi a erogare un Emba in digital learning, il Flex Emba, premiato da Amba tra i 6 più innovativi al mondo, perché permette di acquisire le stesse competenze e relazioni di un master tradizionale beneficiando però dei vantaggi offerti dalle più moderne tecnologie. L’online learning è ormai centrale in tutta la nostra offerta di master e corsi, anche per aziende", ricorda.

"Quello di Eoccs è un ulteriore accreditamento arrivato pochi giorni dopo il ranking 2017 del Financial Times, che per il nono anno consecutivo ha confermato la Scuola tra le migliori business school europee, e il prestigioso ranking QS, che ci ha classificati al 20° posto nel mondo per il master internazionale in Business Analytics and Big Data”, conclude. La School of Management è composta dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale e dal Mip, la business school dell’Ateneo milanese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza