cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previdenza: Oliveti, 'mondo Casse private pronto ad affrontare cambiamenti'

12 dicembre 2019 | 12.27
LETTURA: 2 minuti

Il commento del presidente dell'Adepp

Alberto Oliveti, presidente dell'Adepp
Alberto Oliveti, presidente dell'Adepp

Quello delle Casse di previdenza private "è un mondo con iscritti in crescita, che sta affrontando il cambiamento tecnologico e si sta adattando a questo cambiamento pur mantenendo alcune difficoltà legate a dei gap di genere, geografici e di generazione che manifestano il loro segno". Lo ha detto Alberto Oliveti, presidente dell'Adepp, l'Associazione degli enti previdenziali privati, a margine della presentazione del IX Rapporto sulla previdenza privata in Italia.

"Noi crediamo -ha rimarcato Oliveti- però che rendere visibile l'esistenza di questo mondo, fatto di più di un milione e 600mila professionisti, che crea posti di lavoro, che contribuisce al 10% del pil nazionale, sia una cosa di interesse comune e sia importante", ha concluso.

Per Oliveti, le azioni di welfare delle Casse possono rappresentare "un volano per l'intera economia, non solo per gli iscritti".

"Venerdì firmerò l'intesa con Cassa Depositi e Prestiti sull'accesso al credito per i professionisti come già avviene per le pmi. Per gli iscritti alle Casse ci saranno tassi più bassi, volumi più ampi e tempistiche più brevi", ha poi annunciato il presidente dell'Adepp

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza