cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus: Accornero (Carrefour Italia), 'assicurazione per tutti i dipendenti'

09 aprile 2020 | 11.23
LETTURA: 3 minuti

E premi economici per gli addetti nei punti vendita e nei depositi

Paola Accornero, Group Hr director di Carrefour Italia
Paola Accornero, Group Hr director di Carrefour Italia

"I nostri dipendenti sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati in prima linea per garantire la continuità di un servizio essenziale per tutti i cittadini in una situazione sicuramente non semplice: siamo fieri di quanto stanno facendo in tutta Italia e per questo abbiamo realizzato alcune iniziative dedicate a loro, cercando di offrire un contributo concreto che si aggiunge naturalmente all’impegno quotidiano a garantire loro la massima sicurezza, adottando tutte le misure possibili per evitare il contagio". Così, ad Adnkronos/Labitalia, Paola Accornero, Group Hr director di Carrefour Italia, spiega come l'azienda, che tra l'altro ha ricevuto quest'anno la certificazione Top Employer, si sta confrontando con l'emergenza coronavirus.

"Innanzitutto, a fronte del contributo eccezionale dei nostri dipendenti in questa situazione -spiega Accornero- abbiamo stipulato una polizza assicurativa per tutti che prevede un programma di assistenza sanitaria in caso di positività al Covid-19. La copertura include anche l’assistenza post-ricovero ed è valida fino a fine anno". rimarca la manager. E le iniziative di Carrefour Italia a sostegno dei dipendenti non finiscono qui. "Lo strumento rappresenta un modo per prenderci cura dei nostri collaboratori garantendo loro le massime tutele. A questa iniziativa, abbiamo aggiunto un premio economico agli addetti nei punti vendita e nei depositi a riconoscimento del loro impegno", aggiunge Accornero.

Il tutto incentivando sempre più la sicurezza. "Abbiamo inoltre provveduto ad una riduzione degli orari di apertura di tutti i nostri ipermercati, supermercati e negozi di prossimità al fine di conciliare il servizio ai nostri clienti e allo stesso tempo garantire maggiori turni di riposo ai nostri lavoratori", spiega Accornero. "E sempre a tutela del benessere dei nostri collaboratori, abbiamo di recente ampliato il servizio di ascolto telefonico già in essere per offrire supporto psicologico a situazioni di ansia e disagio legato al Coronavirus. Speriamo in questo modo di dimostrare ai nostri dipendenti la nostra vicinanza e attenzione costante nei confronti delle loro esigenze", conclude Accornero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza