cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agroalimentare: Flai Cgil, vertenza Molise abbia al centro Gam e zuccherificio

22 dicembre 2015 | 09.54
LETTURA: 1 minuti

Agroalimentare: Flai Cgil, vertenza Molise abbia al centro Gam e zuccherificio

Si è svolto ieri un tavolo presso l’assessorato all’Agricoltura della Regione Molise con i sindacati confederali e di categoria, presenti per la Flai nazionale Sara Palazzoli ed Ettore Ronconi.

“L’incontro - commentano Palazzoli e Ronconi - riveste particolare importanza per avviare un confronto di merito al fine di rimettere in moto il settore agroalimentare del Molise, che vede nella Gam e nello Zuccherificio due realtà cruciali per la ricostruzione dell’agroalimentare nella regione in un’ottica di sviluppo. La vertenza Molise deve avere al centro queste due realtà produttive”. Si parla di un totale di oltre 350 lavoratori, ai quali va aggiunto tutto l’indotto.

“Il tavolo - proseguono Palazzoli e Ronconi - deve portare a un percorso che coinvolga il mondo datoriale ma anche l’Università del Molise per la costruzione di un progetto di politiche attive in grado salvaguardare l’occupazione e rilanciare il settore. Il prossimo appuntamento è per l’11 gennaio ed è necessario procedere in modo veloce ed efficace, i tempi sono stretti e tanti lavoratori attendono risposte”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza