cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vigili Fuoco: Confsal VV.F, in 12 anni raggiunti significativi traguardi

22 aprile 2016 | 11.24
LETTURA: 2 minuti

Franco Giancarlo segretario generale Confsal VV.F.
Franco Giancarlo segretario generale Confsal VV.F.

"In 12 anni, grazie all’impegno di tutti gli iscritti abbiamo raggiunto significativi traguardi. Il più recente riguarda la conferma dell’accresciuta rappresentatività nazionale della nostra organizzazione sindacale che ci permetterà di continuare a partecipare a pieno titolo a tutti quegli appuntamenti sindacali che affronteranno questioni legate al futuro del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco". Così Franco Giancarlo, segretario generale Confsal VV.F.

"Se volessimo dare -dice- una spiegazione di questa crescita costante potremmo affermare che gli ingredienti determinanti per l’affermazione della Federazione Nazionale Confsal Vigili del Fuoco sono stati innanzitutto una abbondante dose di autonomia politica ed amministrativa che ci ha svincolato da qualsiasi sudditanza organizzativa. Oltre a ciò non dobbiamo dimenticare la presenza di una dirigenza sindacale interamente proveniente dalle file del corpo, uno statuto proprio, fondato sull’esperienza maturata sul campo, attraverso una sana partecipazione e condivisione delle problematiche della categoria".

"Vogliamo anche ribadire -fa notare Franco Giancarlo- che il nostro risultato riveste una particolare importanza dal momento che come forza della categoria abbiamo svolto un ruolo incisivo nella concertazione nazionale e in tutti i momenti importanti che hanno riguardato la vita del corpo, entrando a far parte a pieno titolo fra le OO.SS. maggiormente rappresentative sul piano nazionale sia per l’area del personale sia per i dirigenti e direttivi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza