cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Acli: a congresso con 'Niente paura' per il cambiamento

03 maggio 2016 | 11.00
LETTURA: 2 minuti

Gianni Bottalico
Gianni Bottalico

"Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento" è il titolo del XXV Congresso nazionale delle Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) che si tiene a San Vincenzo, in provincia di Livorno, da giovedì 5 maggio fino a domenica 8 maggio prossimi.

"Per la venticinquesima volta nel corso della loro storia settantennale le Acli celebrano il Congresso per dibattere i temi prioritari dell'agenda sociale e civile del Paese -spiegano le Acli in una nota-: dalla riforma del welfare alla previdenza, alla lotta alla povertà, al lavoro e alla partecipazione democratica".

I lavori del Congresso si apriranno giovedì 5 nel pomeriggio, mentre venerdì mattina ci sarà la relazione del presidente nazionale Gianni Bottalico. Sabato e domenica, infine, le votazioni del Presidente e del Consiglio Nazionale. Nel corso dei lavori sono previsti, insieme ai saluti istituzionali, gli interventi di numerosi ospiti del mondo dell'associazionismo, del terzo settore, della politica. L'hashtag per le reti sociali del Congresso è #AcliNientePaura

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza