cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vigili fuoco: Conapo, in corso protesta davanti sede partito Ncd

18 maggio 2016 | 16.18
LETTURA: 2 minuti

(Fotogallery)

Vigili fuoco: Conapo, in corso protesta davanti sede partito Ncd

"Un gruppo di vigili del fuoco sta manifestando davanti alla sede nazionale di Nuovo Centro Destra, il partito di cui è presidente il ministro dell’Interno Alfano, autorità responsabile dei pompieri". E' quanto si legge in una nota del Conapo, il sindacato autonomo che ha organizzato la mobilitazione (Video) (Fotogallery).

"Al megafono -riferisce- Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, intona gli slogan 'Alfano ai pompieri non tendi mai la mano, siamo stanchi di essere presi a pesci in faccia dalla politica, non siamo un corpo di serie B, ogni mese percepiamo 300 euro in meno degli appartenenti agli altri corpi, perché? Eppure, rischiamo la vita tutti i giorni. I vigili del fuoco sono stanchi di questa situazione, tagliate i veri sprechi dello stato e dateci la parità di trattamento".

I rappresentanti del sindacato Conapo espongono cartelli con scritto: “Non chiediamo privilegi ma parità di trattamento retributivo e pensionistico con gli altri corpi dello Stato, per i vigili del fuoco i soldi non ci sono mai ma per la casta si trovano sempre. Renzi e Alfano ci dimostrino rispetto e mettano all’ordine del giorno misure di equiparazione delle nostre retribuzioni e delle nostre pensioni”. Contemporaneamente, “il Conapo sta manifestando anche in piazza del Viminale e davanti a tutte le prefetture d’Italia per sensibilizzare i politici”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza