cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate: Cna Roma, artigiani commercianti e servizi aperti ad agosto

20 luglio 2016 | 16.18
LETTURA: 3 minuti

In soccorso disponibile anche il 'marito in affitto'

Estate: Cna Roma, artigiani commercianti e servizi aperti ad agosto

'Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto' si arricchisce quest’anno di tante novità. L’ottava edizione del progetto della Cna di Roma, organizzato anche quest’anno in collaborazione con l’amministrazione capitolina e che si arricchisce della collaborazione degli amministratori di condominio riuniti nell’Anaci, nasce per offrire un servizio a romani e turisti in città nel mese di agosto e per dare alle imprese una vetrina per farsi trovare online.

L’iniziativa è stata presentata oggi, ed è qui la prima novità: la sede scelta è un’officina di gomme a Torre Angela, periferia a est di Roma. Tante sono state infatti nelle scorse edizioni le attività fuori dal Gra (il 25%). Una presenza capillare che risponde alle esigenze di un territorio particolare: le periferie, in agosto, non si svuotano come le zone centrali e quelle a ridosso del centro storico. Dunque, il bisogno di servizi è più sentito.

L’elenco è aperto a tutte le imprese che vogliano iscriversi gratuitamente ed è già consultabile tramite il sito dell’associazione www.cnapmi.org che si va arricchendo di giorno in giorno di nuove attività commerciali e artigiane.

Oltre ottocento quelle registrate alla chiusura del progetto l’anno scorso (il 10% in più rispetto all’anno precedente). Tra i settori più rappresentati autoriparazione (15%), commercio e i servizi (13%), impiantistica (idraulica ed elettricisti, 12%) e acconciatura ed estetica (10%). Le attività sono distribuite su tutto il territorio cittadino. Per tutto il territorio della provincia, dove si sono registrate molte adesioni negli ultimi anni (l’anno scorso quasi una su quattro) sono partite quest’anno campagne ad hoc: Castelli romani, Litorale sud, Pomezia, Formello, Palombara, Tivoli, 'aperti per ferie'.

Nell’elenco è disponibile anche la categoria delle imprese di pronto intervento che resteranno aperte anche il giorno di Ferragosto. L’associazione degli amministratori di condominio di Roma (Anaci) è partner quest’anno per divulgare all’interno dei condomini l’iniziativa.

L’elenco, in continua evoluzione, è già disponibile sul sito della Cna di Roma (www.cnapmi.org) e sarà disponibile nella versione definitiva, a partire dal 1° agosto, sul sito di Roma Capitale e al numero ChiamaRoma di Roma Capitale 06.06.06.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza