cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Camera commercio Maremma e Tirreno, Breda presidente

01 settembre 2016 | 18.27
LETTURA: 2 minuti

Imprese: Camera commercio Maremma e Tirreno, Breda presidente

Il consiglio della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, nuovo ente che unisce i territori livornese e grossetano, ha nominato oggi Riccardo Breda alla presidenza. Breda, 47 anni, imprenditore del territorio di Grosseto, è il primo presidente della nuova realtà camerale, nata ufficialmente dall’accorpamento volontario delle due Camere di commercio di Livorno e di Grosseto.

"Oggi -spiega- c’è la tendenza ad allontanarsi dai territori, e quindi dal tessuto delle piccole imprese che li sostanziano. Le Camere di commercio sono state finora vicine a questo mondo, che negli ultimi anni ha scontato una crisi economica senza precedenti. Quello che oggi con la riforma viene chiesto alle Camere di commercio è un cambiamento e noi non ci possiamo sottrarre". "Non intendo sottrarmi a questa sfida, alle imprese -sottolinea- non importa se il presidente è di Grosseto o no. Quello che importa è saper stare loro vicino”.

“Ho intenzione di preparare -fa notare Breda- un programma di mandato partendo da quelle cose che oggi posso fare. Cercherò una grande collaborazione con la Regione Toscana. E cercherò di sbagliare il meno possibile”. Il consiglio ha preso atto, nel corso della seduta, che viene confermato segretario generale del nuovo ente Pierluigi Giuntoli, già commissario ad acta incaricato di espletare le procedure di costituzione del consiglio camerale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza