cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Camusso, lavoro, lotta alla disoccupazione e povertà sono le priorità

13 dicembre 2016 | 08.48
LETTURA: 2 minuti

La leader della Cgil: "Devono diventare preoccupazione assillante delle scelte"

Susanna Camusso
Susanna Camusso

"Il lavoro, la promozione della sua dignità, la lotta alla disoccupazione e alla povertà'' sono le ''priorità'' che deve avere il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. ''Devono diventare la preoccupazione costante e assillante in tutte le future scelte del nuovo governo a cominciare dalla predisposizione di un piano del lavoro che veda nei giovani la risorsa essenziale del Paese''. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in una nota.

''Il momento economico e sociale è delicato'', afferma Camusso. ''I deboli segni di ripresa economica che si sono registrati negli ultimi mesi sono del tutto insufficienti a far intravvedere una soluzione ai problemi strutturali della nostra economia".

Il premiere e il nuovo esecutivo ''sanno che troveranno nella Cgil un interlocutore leale e propositivo che saprà valorizzare le scelte comuni, come criticare quelle che riterrà sbagliate". Al neo presidente vanno gli ''auguri'' della Cgil. ''Siamo certi che il nuovo governo saprà affrontare le urgenze che sono state definite", conclude Camusso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza