cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: Artigiani Anziani lvh.apa, sicurezza è sinonimo di qualità vita

22 marzo 2017 | 12.24
LETTURA: 3 minuti

Bolzano: Artigiani Anziani lvh.apa, sicurezza è sinonimo di qualità vita

La sicurezza è sinonimo di qualità di vita. È stato questo il motto dell’assemblea annuale degli Artigiani Anziani lvh.apa Confartigianato Imprese, andata in scena di recente nella Casa dell’Artigianato di Bolzano di fronte ad oltre 70 funzionari provinciali. Presenti, tra gli altri, il presidente di lvh.apa, Gert Lanz, la presidente dei Giovani Artigiani lvh.apa, Jasmin Fischnaller, il presidente dei Trasportatori lvh.apa, Elmar Morandell, il presidente onorario degli Artigiani Anziani, Sebastian Brugger, e il presidente del Seniorenbund, Otto v. Dellemann; ad aprire l’evento è stato il segretario provinciale degli Artigiani Anziani, lvh.apa Angelo Angerami.

Quest’ultimo ha avuto modo di presentare il progetto per la sicurezza degli anziani nato a livello nazionale da una collaborazione tra Confartigianato, Anap e forze di polizia e tradotto a livello locale in un’istruttiva brochure contenente diversi consigli utili per gli anziani, nonché in svariate iniziative previste nei prossimi mesi su tutto il territorio provinciale.

Dopo i saluti di Gert Lanz e Jasmin Fischnaller, a prendere la parola è stato il presidente degli Artigiani Anziani, Johann Zöggeler, il quale ha avuto modo di illustrare ai presenti la vasta attività del gruppo e i numerosi progetti futuri.

“Il nostro team è davvero eccezionale - ha affermato il presidente - e ci permette di promuovere svariate iniziative molto interessanti. Siamo felici di essere così attivi nel mondo altoatesino degli anziani e di collaborare al meglio con le diverse associazioni presenti sul panorama locale".

Il presidente Zöggeler ha quindi passato la parola alla funzionaria del Commissariato del governo, Sibylle Saltuari, la quale ha avuto modo di concentrarsi sull’importanza della campagna dell’Anap e della brochure informativa realizzata in collaborazione con Anap e il ministero degli Interni.

Molto sentito, infine, il momento delle premiazioni, concretizzatesi nei primi riconoscimenti 'Maestri d’opera ed esperienza' dell’Anap. A ricevere il premio per la propria attività pluriennale nell’artigianato sono stati per l’occasione tre Autotrasportatori, accolti sul palco dal presidente dei Trasportatori lvh.apa, Elmar Morandell: Luciano Zeni, Franco Agnoletti e Hans Erlacher.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza