cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Confsal Salfi, patto sociale per amministrazione efficiente

21 aprile 2017 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

Fisco: Confsal Salfi, patto sociale per amministrazione efficiente

"Un patto sociale fra forze politiche, soggetti economici, opinione pubblica, poteri forti, per i quali deve esistere un'amministrazione fiscale rispettata ed efficiente, distinta nell’ambito dell’apparato pubblico", ma anche "una reale volontà politica, e quindi governativa, di potenziare gli uffici fiscali, con un trattamento complessivamente definito 'di riferimento specifico', con comparti dedicati, livelli retributivi adeguati, e percorsi di carriera specifici e, quindi, ad essi riservati". A chiederlo è Sebastiano Callipo, segretario generale del Confsal Salfi, sindacato autonomo dei lavoratori finanziari.

Per Callipo, "pesa l’assenza di un management idoneo agli scopi ma, soprattutto, emerge la gravità dell’assenza di una 'classe dirigente' che sia punto di riferimento, guida sicura e affidabile, sia sul piano tecnico che su quello etico, nella gestione degli uffici".

Ad avviso del Confsal Salfi, "il contrasto all’evasione fiscale può e deve migliorare l’equità del prelievo, consentendo il recupero di risorse necessarie a ridurre la pressione fiscale sui fattori produttivi sostenendo, quindi, la crescita economica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza