cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Cisal, domani sindacato diserta assemblea Enasarco

05 luglio 2017 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

Francesco Cavallaro segretario generale Cisal
Francesco Cavallaro segretario generale Cisal

"Domani si aprirà all’insegna della contestazione l'assemblea Enasarco di approvazione del bilancio sociale. I 7 delegati eletti all’assemblea dell’ente in rappresentanza di Federagenti Cisal non prenderanno parte alla presentazione del bilancio della Fondazione, in aperto dissenso rispetto al comportamento tenuto nei loro confronti dal presidente, Gianroberto Costa". E' quanto si legge in una nota della Cisal.

Infatti, avverte, "nonostante le reiterate richieste presentate negli ultimi mesi di convocare un’assemblea dei delegati per un confronto sulle attribuzioni di questo nuovo importante organo e sul ruolo che Costa e il cda intendono attribuirgli, nonché per un aggiornamento dettagliato sulle questioni più importanti che riguardano la Fondazione, a tutt’oggi non hanno ricevuto alcuna risposta".

"La Cisal -afferma il segretario generale, Francesco Cavallaro- stigmatizza l’atteggiamento antidemocratico di Costa, che non consente ai nostri delegati di esercitare appieno le funzioni per le quali diverse migliaia di iscritti all’ente li hanno votati e che contraddice quanto da lui stesso dichiarato, all’atto del proprio insediamento, in tema di trasparenza e democraticità. Chiediamo al sottosegretario al Lavoro Cassano che parteciperà all’assemblea di domani, di intervenire per garantire la convocazione da parte di Costa dell’assemblea dei delegati per un focus sui criteri di gestione della Fondazione”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza