cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bergamo: Confindustria, Paolo Piantoni designato direttore generale

17 luglio 2017 | 17.46
LETTURA: 2 minuti

Paolo Piantoni
Paolo Piantoni

Confindustria Bergamo ha designato Paolo Piantoni come nuovo direttore generale dell’associazione. Dopo un attento e ampio processo di selezione, il presidente Stefano Scaglia e il comitato di presidenza hanno optato per un profilo interno che sappia rafforzare il percorso di innovazione e di cambiamento intrapreso negli ultimi mesi e porre, al tempo stesso, ancora più attenzione alle specifiche esigenze associative, al tema della rappresentanza e al territorio.

“Credo che -ha affermato il presidente di Confindustria Bergamo, Stefano Scaglia- sia stata presa un’ottima decisione per l’associazione, la migliore scelta possibile in ottica di innovazione nella continuità. Paolo Piantoni era già vice direttore ed esce dal vivaio interno a conferma della capacità della struttura di saper produrre e far crescere nuovi talenti. Il nuovo direttore, grazie alle competenze e all’esperienza acquisite nella sua carriera ventennale all’interno del Sistema Confindustria Bergamo, saprà apportare idee, progettualità e una modalità di lavoro senz’altro rispondenti alle esigenze dei nostri associati”.

Piantoni, subito dopo il conseguimento della laurea in Economia e Commercio presso l’università di Bergamo, entra in Confindustria Bergamo nel 1998 come funzionario nell’area fiscale societario e doganale. Nel 2003 assume il ruolo di responsabile area Amministrazione e gestione del Patrimonio. Dal 2013 è amministratore delegato di Servizi Confindustria Bergamo srl e di Unimpiego Bergamo srl, ed è consigliere di amministrazione in Assocaaf spa e di Sistemi Informativi Aziendali srl. Nel dicembre 2016 viene nominato vice direttore generale di Confindustria Bergamo e, a giugno 2017, direttore generale ad interim.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza