cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cisl: Nora Garofalo eletta segretaria generale Femca

20 luglio 2017 | 14.24
LETTURA: 2 minuti

Nora Garofalo - foto Maurizio Riccardi
Nora Garofalo - foto Maurizio Riccardi

Nora Garofalo è stata eletta segretaria generale della Femca Cisl. L’ha deciso il Consiglio generale nazionale stamattina presso l’Auditorium di via Rieti a Roma, riunitosi in via eccezionale dopo che Angelo Colombini, riconfermato poco più di un mese prima alla guida della Femca, è stato chiamato a ricoprire il ruolo di segretario confederale a conclusione del XVIII Congresso Cisl. Dopo la votazione delle dimissioni di Colombini, il Consiglio generale ha eletto Nora Garofalo, già segretario organizzativo e amministrativo della federazione, come segretario generale nazionale.

Una donna alla guida di una importante federazione dell’industria in casa Cisl, la prima volta per la Femca e in generale per i settori chimico-farmaceutico ed energia. “La mia gratitudine va a chi ha riconosciuto la possibilità che la mia persona possa servire la Femca – ha dichiarato la neosegretaria - guidandola nella posizione di massima responsabilità. Ora continuiamo sulla strada della concretezza, - ha proseguito - quella del vero e autentico riformismo, del fare bene i contratti, di primo e di secondo livello, e del farli nei tempi dovuti. La nostra è la concretezza di un grande orientamento al welfare contrattuale e integrativo, improntato ai bisogni personali e familiari”.

La neosegretaria ha poi ricandidato l’intera segreteria nelle persone di Antonello Assogna, Gianluca Bianco e Mario Siviero, proponendo la nuova entrata di Massimo Zuffi, Segretario generale Femca Milano e Metropoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza