cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco, mobilitazione personale Agenzia delle entrate

11 settembre 2017 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

Fisco, mobilitazione personale Agenzia delle entrate

Riprende la vertenza del personale dell'Agenzia delle entrate, con iniziative articolate su tutto il territorio nazionale. Ad annunciarlo unitariamente le segreterie nazionali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, Unsa/Salfi, Flp, "per superare le immotivate resistenze dell’Agenzia". "Una vertenza - ricordano i sindacati di categoria - che mette al centro delle sue rivendicazioni la valorizzazione del personale, non solo per ridare dignità al lavoro svolto, ma anche per contribuire a una migliore qualità ed equità dell’azione dell’Agenzia".

I sindacati chiedono "interventi risolutivi": "Per un complessivo miglioramento ed efficientamento dei servizi fiscali, attraverso significativi investimenti sul personale e sulle strutture; per ridare consistenza al Fondo di produttività per garantire il riconoscimento delle attività svolte e i risultati raggiunti in termini di contrasto all’evasione e di 'tax compliance'; per una nuova stagione di progressioni economiche che valorizzi tutto il personale; per rilanciare la partecipazione e il confronto sui processi di riforma che non possono essere assunti unilateralmente dai vertici e non devono essere l’ennesima occasione per depotenziare e indebolire la macchina fiscale".

Per questo, da oggi al 19 settembre, si terranno assemblee del personale su tutto il territorio nazionale, mentre il 14 è previsto un presidio presso la direzione generale dell’Agenzia a Roma e il 19 una manifestazione dinanzi al Mef.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza