cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tlc: Legautonomie, al via piano 'Crescita digitale in comune'

22 settembre 2017 | 15.05
LETTURA: 2 minuti

Tlc: Legautonomie, al via piano 'Crescita digitale in comune'

Novità per il Piano banda ultralarga. Questa mattina Legautonomie ha presentato a una platea di sindaci e amministratori locali il piano (con la relativa piattaforma) 'Crescita digitale in comune', realizzato con il supporto di Ancitel e Leganet. Il progetto che accompagnerà e assisterà i 7.700 comuni delle aree bianche (a fallimento di mercato) nella dotazione delle più avanzate infrastrutture tecnologiche per la digitalizzazione del Paese.

"Si tratta di un’occasione storica - ha detto il presidente di Legautonomie, Marco Filippeschi - per colmare il gap digitale del Paese coinvolgendo nell’attuazione della rete pubblica per la banda ultra larga i comuni italiani che possono così diventare protagonisti attivi del rilancio del territorio, aprendo all’innovazione non solo del territorio ma della stessa struttura pubblica con la formazione di nuove e giovani competenze”.

Franco Bassanini, presidente di Open Fiber ha osservato come “la scelta del governo di favorire la realizzazione di una architettura di rete di tlc ‘Future proof’ è lungimirante perché consente di andare oltre l’Agenda digitale del 2020 e di traguardare una ‘Gigabit Society’ e non semplicemente una ‘Megabit Society”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza