Home . Lavoro . Sindacato . Federmanager: "In arte e sport opportunità ricollocazione manager"

Federmanager: "In arte e sport opportunità ricollocazione manager"

SINDACATO
Federmanager: In arte e sport opportunità ricollocazione manager

(FOTOGRAMMA)

"E' un argomento per noi importante, in quanto in questo settore c'è la possibilità di ricollocazione dei manager che escono dalle grandi aziende, visto che oggi sempre più servono competenze e capacità per operare nei settori di sport e arte". Lo ha detto a Labitalia Stefano Cuzzilla, presidente Federmanager nazionale in occasione dell’incontro 'Il territorio del Lazio, patrimonio di arte, impresa e sport. Avanguardie manageriali, artistiche, sportive e politiche', organizzato da Federmanager Roma.

Per il presidente di Federmanager nazionale, infatti, "il Lazio ha tante risorse da valorizzare, e noi su questo siamo pronti al dialogo con le istituzioni locali e nazionali per dare incentivi e defiscalizzazioni a chi vuole investire nel settore dell'arte".

Una strada, quella della valorizzazione dei beni culturali, che secondo Cuzzilla "potrebbe portare a una grande crescita del settore turistico in Italia". E Federmanager è pronta a fare la sua parte: "speriamo che le istituzioni ci ascoltino -sottolinea Cuzzilla- ma noi possiamo anche andare avanti da soli, come Federmanager siamo pronti a partire su questa strada".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.