cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 09:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rider, domani protesta a Roma: 'Vogliamo lavorare in pace'

14 ottobre 2019 | 13.09
LETTURA: 2 minuti

Consegna a domicilio di cibo
Consegna a domicilio di cibo

"Domani, 15 ottobre, saremo in piazza Vidoni a Roma, dalle 15, per manifestare contro il nuovo decreto. Il governo ci ascolti prima che sia troppo tardi!". Così Nicolo Montesi portavoce del Sindacato nazionale autonomo dei riders (Snar), annuncia la manifestazione di protesta di domani.

"Venerdì scorso era stato proclamato uno "sciopero" di rider dai soliti quattro gatti, supportato dai vari sindacati “tradizionali” e numerose testate giornalistiche. Ovviamente è stato un totale flop. E sapete perché? Perchè quelli non sono rider, ma esaltati che rappresentano solo loro stessi", chiosa Montesi.

"I veri rider già hanno deciso in che modo lavorare. Siamo migliaia e lo diciamo con forza: non ci interessa la subordinazione, vogliamo lavorare in pace, ci interessano tutele per la nostra sicurezza e libertà di guadagnare! Chiediamo ai membri del governo e di tutti i partiti di prendere atto che quella degli ultimi anni è stata una assurda farsa, e di ascoltare noi lavoratori. La prova l'avete davanti agli occhi, non fateci del male", conclude Montesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza