cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dalla colf al cuoco, al via la start up che ti manda un 'supereroe' a domicilio

16 luglio 2015 | 12.47
LETTURA: 3 minuti

Dalla colf al cuoco, al via la start up che ti manda un 'supereroe' a domicilio

Una baby sitter ammalata e un'emergenza che costringe a uscire. Un problema che molto spesso si presenta alle mamme, che, in certi casi, avrebbero proprio bisogno di un 'supereroe' a disposizione. Qualcuno ci ha pensato e ha avviato una start up che, in caso di necessità, risponde in tempi rapidissimi con una soluzione efficace.

“Cominceremo su Milano e provincia, per poi estendere i nostri servizi ad altre aree metropolitane”, dice Gabriele di Bella, fondatore della piattaforma multiservizio che non a caso si chiama ilmioSupereroe.it, attiva da fine giugno.

Di Bella è un papà a tempo pieno e conosce bene i bisogni delle famiglie: “In città il ritmo della vita è diventato frenetico e le persone che lavorano hanno sempre meno tempo: dare a tutti la possibilità di trovare una persona valida, anche con poco preavviso, può rappresentare davvero un’ancora di salvezza”. Colf, ma soprattutto baby sitter e badanti, sono una novità nel mercato della prenotazione online dei servizi e sono disponibili su ilmioSupereroe.it. Ma nel giro di pochi mesi l’offerta di nuovi servizi sarà sempre più estesa, con la possibilità di prenotare ad esempio un personal trainer, un cuoco a domicilio e altre tipologie di professionisti.

Una delle criticità che Di Bella ha dovuto affrontare nel costruire la start up, è stata la fiducia nella persona che viene selezionata per svolgere il servizio richiesto. “Io sono il primo che vorrebbe conoscere il più possibile chi mi sta venendo ad aiutare con ciò che ho più a cuore – continua Di Bella –. Tutti i nostri Supereroi sono stati scrupolosamente selezionati con l’obiettivo di scegliere i professionisti più adatti e competenti per il servizio da svolgere. Progressivamente, inoltre, per la scelta del professionista sarà anche possibile usare le opinioni dei Clienti che lo hanno già conosciuto e ne hanno dato una valutazione in precedenza”.

La prenotazione dura due minuti grazie a un sito 'immediato' e a un meccanismo automatizzato di comunicazione tra la piattaforma e il Supereroe, il quale visualizza immediatamente la richiesta e può dare un riscontro con un sms.

Di Bella fa notare che questo è “il sistema di prenotazione più rapido del mercato: è possibile prenotare un Supereroe anche poche ore prima del servizio e non passano più di 4 ore senza avere una risposta. E questo diventa fondamentale se ho un’emergenza in giornata”. Si può richiedere un Supereroe per una sola volta, richiamarlo o contattarlo in maniera ricorrente. Fino a decidere di non poter più fare a meno di lui: con i Carnet (di diverse taglie) si risparmia e si premia la professionalità della nostra Baby Sitter, Badante o Colf preferita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza