cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Innovazione: EasyNido, primo gestionale in cloud per asili

08 marzo 2017 | 14.54
LETTURA: 2 minuti

Innovazione: EasyNido, primo gestionale in cloud per asili

Arriva EasyNido, il primo gestionale in cloud per asili nido e scuole dell’infanzia. Un cloud software per organizzare e coordinare al meglio le funzioni amministrative e burocratiche: dalla gestione delle iscrizione e anagrafiche alunni-genitori-parenti, al controllo della fatturazione e degli incassi, all’organizzazione delle classi e delle attività didattiche, fino alla gestione del personale. Il cloud software è un ottimo strumento non solo per chi amministra un asilo. Grazie alle funzionalità disponibili per tipologia di accesso, EasyNido facilita il lavoro degli educatori e la comunicazione con i genitori. Il software, infatti, è in grado di velocizzare e supportare le attività degli insegnanti che potranno concentrarsi di più sugli aspetti didattici.

Tra i servizi: l’aggiornamento del diario di bordo tramite interfaccia touch personalizzabile a secondo delle esigenze, gestione real-time di presenze, laboratori, pasti, gestione semplificata delle comunicazioni con i genitori, consultazione in tempo reale dei turni di lavoro con notifiche push.

Inoltre, EasyNido è in grado di migliorare sensibilmente la comunicazione esterna; i genitori potranno consultare dallo smartphone la timeline con gli aggiornamenti sul lavoro didattico del proprio bambino ed essere informati direttamente dagli educatori tramite notifiche push, condividere foto e video. Semplice da usare ed economico, EasyNido è un servizio che si avvale di Amazon Web Services la piattaforma cloud per eccellenza, che garantisce qualità, efficienze e sicurezza. E’ disponibile su tutti i device senza download.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza