cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Innovazione: Startupbootcamp FoodTech lancia call per 2° ciclo accelerazione

11 aprile 2017 | 18.37
LETTURA: 3 minuti

Peter Kruger, Ceo di Startupbootcamp FoodTech
Peter Kruger, Ceo di Startupbootcamp FoodTech

Startupbootcamp FoodTech, il primo programma di accelerazione foodtech globale e indipendente, basato a Roma, ha annunciato oggi il lancio della call per il secondo ciclo di accelerazione per startup tecnologiche operanti nell’industria dell’agro-food. Come parte della call, oggi viene annunciato anche il FastTrack World Tour 2017: 11 eventi organizzati dall’acceleratore per incontrare le migliori startup foodtech del mondo nelle seguenti capitali del foodtech globale: Amsterdam, Istanbul, Londra, Monaco di Baviera, Mumbai, New York, Parigi, San Francisco, Shanghai, Tel Aviv e, ovviamente, Roma.

Il programma, supportato da partner leader come Barilla, Gambero Rosso, LVenture Group, Monini, Cisco, M3 Investimenti, Orienta e altri investitori, offre alle startup ammesse al programma fino a 50.000 euro di capitale e oltre 450.000 euro in servizi offerti dai partner locali e globali.

E ancora: l'accesso a un network di oltre 120 mentor da organizzazioni leader come Metro Group, Lavazza, World Food Program, Bayer, Tetra Pak, Facebook, Monsanto, Amazon, Cisco, Google, Intel e oltre 1.000 Business Angel e VC come Accel, Endeit, Earlybird, Sunstone, Google VC, e molti altri; 6 mesi di ospitalità (inclusi 3 mesi di accelerazione) presso gli uffici Startupbootcamp FoodTech situati a Roma in uno spazio interamente dedicato di 400 mq, presso lo Spazio M3.

“Il primo ciclo di accelerazione - ha dichiarato Peter Kruger, Ceo di Startupbootcamp FoodTech - si è concluso con risultati record. Abbiamo ricevuto oltre 600 candidature da quasi 60 paesi. Abbiamo selezionato le migliori 10 startup, da 8 paesi diversi, tutte ora in procinto di chiudere i loro investimenti seed. Quest’anno puntiamo a crescere ancora di più. Per cominciare, quest’anno iniziamo allargando il nostro FastTrack World Tour a nuove destinazioni come Israele e Cina e offrendo anche più risorse alle startup che saranno ammesse al programma".

Startupbootcamp FoodTech ospiterà, inoltre, degli Office Hours a Milano, Wageningen, Vienna, Salinas, e altre città in giro per il mondo. Durante il primo ciclo di accelerazione, il programma ha accelerato startup ad alto impatto tecnologico che spaziano dall’idroponica all’intelligenza artificiale, dai sostituti del cibo al food delivery, dall’agricoltura di precisione ai Market Place.

In tre mesi di accelerazione, le startup selezionate sono cresciute a una velocità che avrebbe richiesto normalmente oltre un anno, concludendo il proprio percorso al Demo Day del 10 marzo scorso, un evento in cui hanno potuto presentare le soluzioni davanti ad oltre 500 esperti e investitori internazionali dei settori food e tech. Per fare l’application e presentare le proprie idee imprenditoriali, le startup da tutto il mondo avranno tempo fino al 18 luglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza