cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trasporti: al G7 'debutta' nuova traversa ferroviaria ecosostenibile

22 giugno 2017 | 14.46
LETTURA: 2 minuti

Trasporti: al G7 'debutta' nuova traversa ferroviaria ecosostenibile

Arriva la traversa ferroviaria innovativa ed ecosostenibile, costruita con plastica riciclata e gomma ottenuta dal recupero di pneumatici fuori uso e che consente di riciclare circa 35 tonnellate di rifiuti per ogni km di linea. A progettarla un'azienda siciliana che ha brevettato in 79 Paesi il nuovo concept,

E' tra i sette progetti finalisti presentati al concorso, organizzato dal ministero delle Infrastrutture e ItaliaCamp, 'NiceToMeetYou G7', la prima raccolta di best practices sul tema della sostenibilità economica, sociale e ambientale nel campo delle infrastrutture e dei trasporti.

"'NiceToMeetYou G7 - dichiara Giovanni De Lisi, fondatore e amministratore delegato di GreenRail - è sicuramente una grande opportunità che consente di affermare il percorso di internazionalizzazione che Greenrail ha già avviato. Un grande lavoro del ministero delle Infrastrutture che nella selezione delle best practices ha sicuramente individuato i migliori progetti italiani che possano rappresentare il nostro paese come sinonimo di mobilità futura sostenibile. Il progetto Greenrail è esposto durante i lavori del vertice del G7 sui Trasporti nella sede dell'Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza