cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Digitale: Bertoluzzo (Cartasi), dare una chance a startupper, bene Digithon

23 giugno 2017 | 12.33
LETTURA: 2 minuti

Digitale:  Bertoluzzo (Cartasi), dare una chance a startupper, bene Digithon

"Ai giovani startupper si deve dare una chance vera di portare le loro idee e credo che Digithon sia una straordinaria opportunità di portare questi ragazzi davanti a investitori interessati alle loro innovazioni". Lo ha detto Paolo Bertoluzzo, ad di Icbpi e di CartaSi, parlando alla seconda giornata di 'Digithon', la maratona delle idee digitali in Puglia, promossa da Francesco Boccia.

"La grande sfida che abbiamo come Italia credo sia di fare sistema, è la vera grande sfida: avvicinare questi ragazzi al mondo delle aziende, trovare il modo di selezionare i migliori. E' un percorso fondamentale se vogliamo dare una possibilità a loro ma all'Italia di beneficiare delle loro idee", ha continuato.

"Credo che il rischio di fake money e di fake contract ancora non lo corriamo. Ma il legislatore, chi si occupa di regole, è necessario inizi a occuparsi molto presto di queste tematiche per evitare che tra cinque anni, non tra cinque giorni, ci troviamo a parlare di fake money e di fake contracts come oggi parliamo di fake news", ha poi detto Bertoluzzo.

Secondo Bertoluzzo, la "Blockchain è questa tecnologia nuova che consente di gestire contratti smart, distribuiti sulla base dei quali si possono fare transazioni, commercio". "Sono tecnologie che stanno emergendo che si stanno studiando e dato che sono tecnologie che possono fare cambiare il mondo in alcuni settori è molto importante che il legislatore se ne occupi per tempo", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza