cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: al via collaborazione tra Invitalia ed Elite

22 novembre 2017 | 17.56
LETTURA: 1 minuti

Imprese: al via collaborazione tra Invitalia ed Elite

L'apertura dei mercati del London Stock Exchange avvenuta oggi ad opera di Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, insieme a Luca Peyrano, Ceo di Elite-Borsa Italiana (parte del London Stock Exchange Group), è stata l'occasione per annunciare la collaborazione tra Elite e l’Agenzia di sviluppo del governo. La partnership ha l'obiettivo di canalizzare risorse finanziarie pubbliche per portare nel Programma Elite le più promettenti pmi innovative e startup del Mezzogiorno, inserendole in un ecosistema internazionale di aziende ad alto potenziale di crescita, investitori e advisor. È una iniziativa ad elevato contenuto innovativo con una chiara vocazione internazionale, finanziata dal ministero dello Sviluppo Economico con risorse dei fondi strutturali comunitari. La scelta della sede per l'annuncio dà il senso della dimensione globale del progetto.

Domenico Arcuri ha commentato: "L’obiettivo della collaborazione con Elite è rafforzare il sistema delle startup innovative del Mezzogiorno, facendole dialogare con media e grande impresa e con gli investitori, anche internazionali. Invitalia è da tempo impegnata per sostenere le startup innovative: grazie all’incentivo Smart&Start abbiamo finanziato 794 nuove imprese, concentrate soprattutto nel Sud. Ora la sfida da cogliere è quella di farle crescere e consolidare per creare nuove occasioni di sviluppo”.

Da parte sua, Luca Peyrano ha affermato: “Siamo orgogliosi di poterci avvalere di un partner prestigioso come Invitalia. Questa collaborazione si rivolge alle imprese innovative e rappresenta a sua volta una innovazione nella modalità in cui i fondi disponibili a livello pubblico vengono indirizzati a supporto delle aziende ambiziose che possano essere pronte per il cambio di passo, culturale e dimensionale, che Elite propone”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza