cerca CERCA
Sabato 15 Maggio 2021
Aggiornato: 08:21
Temi caldi

L'azienda di consulenza strategica per l'asset management Indefi si espande in Nord America e nomina come managing partner il dirigente di settore Daniel Celeghin

20 aprile 2021 | 18.52
LETTURA: 2 minuti

NEW YORK e PARIGI, 20 aprile 2021 /PRNewswire/ -- Indefi, uno dei principali consulenti strategici per i gestori di asset di tutto il mondo, ha annunciato oggi l'espansione in Nord America e ha nominato con effetto immediato Daniel Celeghin, dirigente nel settore della gestione degli investimenti, come managing partner.

Daniel Celeghin, Indefi managing partner

Indefi prevede di creare un centro completo di consulenza gestionale a New York, simile alla sede di Parigi guidata dal managing partner Richard Bruyere. Celeghin e il team Indefi saranno al servizio degli attuali clienti che puntano alla crescita a livello globale, dei gestori di asset statunitensi e canadesi che cercano di espandersi a livello nazionale e internazionale, e delle aziende asiatiche e australiane con ambizioni di gestione patrimoniale. 

Indefi fornisce consulenza ai gestori di asset sulle iniziative di crescita, sull'espansione nei mercati privati e sullo sviluppo e sull'integrazione nelle loro attività di strategie relative a sostenibilità e impatto.

"Daniel è il leader che stavamo cercando per far insediare Indefi nelle Americhe e integrare le nostre risorse globali", ha dichiarato Bruyere. "Indefi è una realtà imprenditoriale e di proprietà dei dipendenti e siamo orgogliosi di fornire ai nostri clienti consigli utili e basati sui fatti per aiutarli a far crescere la loro attività."

Prima di entrare in Indefi, Celeghin è stato responsabile delle strategie per AQR Capital Management. In precedenza ha lavorato a Hong Kong come direttore Asia-Pacifico per il consulente strategico di asset management Casey Quirk, un'azienda Deloitte, dove è rimasto per 16 anni.

"Indefi ha una solida reputazione come azienda indipendente e agile, sempre all'altezza delle richieste dei clienti grazie alle sue ricerche approfondite e alle sue competenze su questioni chiave di rilevanza per i gestori di asset, come i mercati privati e l'ESG. Sono entusiasta di unirmi ai miei nuovi colleghi nel progetto di espandere l'azienda a livello globale", ha dichiarato Celeghin.

Indefi dispone attualmente di oltre 50 consulenti strategici specializzati nella gestione patrimoniale a Parigi, Londra, Zurigo e Düsseldorf e prevede di assumere un team di persone a New York nei prossimi anni. 

Informazioni su Indefi

Indefi, con sede a Parigi e New York, è uno dei principali consulenti strategici nel settore globale di gestione degli investimenti. Fondata nel 2007, Indefi aiuta i gestori di asset a plasmare le proprie strategie aziendali e a creare un vantaggio competitivo sostenibile. L'esperienza dell'azienda è stata costruita sui mercati pubblici e privati, tra cui quello immobiliare e delle infrastrutture, credito privato e private equity. Pioniere nei servizi di consulenza ai gestori di asset sulle strategie di sviluppo e integrazione ESG, Indefi è firmataria PRI. Per maggior informazioni, visitare il sito www.indefi.com.

Contatti per i media

In Francia:

Marie-Laure NordinIndefi+33 (0) 1 56 88 34 70+33 (0) 6 03 69 66 88marie-laure.nordin@indefi.com

Negli Stati Uniti e a livello globale:

Sarah LazarusCL-Rapporti con i Media, LLCM: +1 617 335 7823sarah@cl-media.com

Margaret Kirch CohenCL-Rapporti con i Media, LLCM: +1 847-507-2229margaret@cl-media.com

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1491317/Indefi_Group_Daniel_Celeghin.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza