cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazio: Ausl Viterbo, locali Palazzo Farnese saranno puliti e bonificati

04 marzo 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Viterbo, 4 mar. (Adnkronos Salute) - In merito alla segnalazione pervenuta agli organi di stampa locale da parte dei volontari di Viterbo Civica, circa le condizioni degli ambienti interni di Palazzo Farnese, l'azienda sanitaria locale comunica di aver già dato disposizione agli uffici competenti di provvedere con urgenza a predisporre tutte le azioni necessarie alla pulizia e alla disinfestazione dei locali nei quali è stata accertata la presenza di piccioni.

La Ausl di Viterbo - si legge nella nota - è da tempo impegnata in un'opera di ricognizione di tutti i beni immobili di interesse storico di sua proprietà per una loro salvaguardia e, in riferimento a Palazzo Farnese, precisa che la disposizione di bonifica dei locali è stata trasmessa all'Unità operativa E.Procurement, con nota del commissario straordinario numero di protocollo 9681 del 26 febbraio 2014, al termine di sopralluoghi effettuati nei giorni direttamente precedenti su indicazione della direzione generale al fine di censire lo stato di conservazione del palazzo.

L'Ausl - prosegue la nota - ha affidato il compito della pulizia e della disinfestazione a una ditta specializzata che entrerà a Palazzo Farnese verosimilmente a partire dalla prossima settimana, non appena saranno pervenute tutte le autorizzazioni necessarie circa le procedure e i materiali da utilizzare. L'azienda, inoltre, provvederà a mettere in sicurezza l'edificio aggiustando i vetri rotti e adottando tutte le misure che verranno ritenute opportune per evitare atti vandalici e l'ingresso non autorizzato di terzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza